Home Angelina Jolie Shoot Like a Girl, Angelina Jolie sarà il maggiore Mary Jennings Hegar

Shoot Like a Girl, Angelina Jolie sarà il maggiore Mary Jennings Hegar

Biopic bellico per Angelina Jolie con Mary Jennings Hegar.

pubblicato 1 Ottobre 2016 aggiornato 10 Ottobre 2023 10:00

Angelina Jolie potrebbe presto tornare sul set grazie a Shoot Like a Girl, biopic tratto dalle memorie del maggiore Mary Jennings Hegar. Parola dell’Hollywood Reporter, che parla di trattative in fase avanzata. Il libro, in uscita in primavera, è stato già opzionato per diventare cinema.

Il 29 giugno del 2009 la maggiore della guardia nazionale USA Mary Jennings Hegar venne abbattuta in volo durante una missione Medevac, in Afghanistan. Anche se ferita, Mary ha combattuto il nemico salvando la vita del proprio equipaggio e dei propri pazienti. Una volta tornata a casa MJ è stata selezionata per addrestare i piloti dell’Air National Guard, per poi volare 3 volte in Afghanistan tra missioni di combattimento, ricerca e salvataggio. Ma è stato sul suolo americano che la Hegar ha dovuto affrontare la sua più grande sfida, affrontando a muso duro i limiti sessisti nei confronti delle donne all’interno dell’Air Force.

Una carriera militare da urlo, quello della Hegar, che la Tristar porterà in sala con Frank Baldwin allo script. Una donna forte che potrebbe quindi incrociare il volto di Angelina Jolie.

Fonte: Comingsoon.net

Angelina Jolie