• Film

Gigantic, Meg LeFauve co-regista del nuovo cartoon Disney tratto da Jack e il fagiolo magico

Una seconda regista per Gigantic, cartoon Disney in uscita nel 2018.

Meg LeFauve, sceneggiatrice Pixar di Inside Out e de Il Viaggio di Arlo, co-dirigerà Gigantic, nuovo cartoon Disney ispirato alla favola di Jack e il fagiolo magico. Parola dell’Hollywood Reporter, secondo cui la LeFauve, co-sceneggiatrice di Captain Marvel, andrà ad affiancare Nathan Greno, sei anni fa regista di Rapunzel – L’intreccio della torre. La LeFauve era da tempo al lavoro sulla sceneggiatrice della pellicola, ed ora farà anche il suo esordio alla regia. Un episodio simile avvenne ai tempi di Frozen, quando Jennifer Lee, inizialmente solo co-sceneggiatrice, venne poi promossa a co-regista al fianco di Chris Buck.

Si sa poco o niente di questo Gigantic, ma rumor alla mano la pellicola dovrebbe andare ad aggiornare la favola di Jack e il fagiolo magico, con un gigante ‘donna’ che farà amicizia con il protagonista del titolo. Un lungometraggio animato formato musical, con Robert Lopez e Kirsten Anderson-Lopez, già premi Oscar grazie a Let it Go di Frozen, chiamati a scriverne le canzoni originali.

Campione d’incassi del 2016 con Zootropolis, la Disney tornerà in sala a dicembre con Moana – Oceania, per poi uscire il 9 marzo del 2018 con Ralph Spaccatutto 2. Gigantic uscirà poco dopo, il 21 novembre.

Fonte: Collider