One Piece GOLD - Il Film: spot tv e clip in italiano del film d'animazione

One Piece Gold: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d'animazione nei cinema italiani dal 24 novembre 2016.

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Koch Media ha reso disponibili uno spot tv, 3 clip e una featurette in italiano di One Piece Gold nei cinema dal prossimo 24 novembre. Si tratta del 13° lungometraggio d'animazione basato sull'omonima serie tv anime a sua volta ispirata al manga di Eiichirō Oda.

 

LA TRAMA

La Ciurma di Cappello di Paglia sale a bordo di Gran Tesoro, la città del divertimento più grande del mondo, dove si concentra tutta la ricchezza possibile per offrire giorno e notte spettacoli e attrazioni meravigliose. Gran Tesoro è così potente da evadere anche il controllo del Governo Mondiale, e persino i pirati e gli uomini di mare devono seguire le regole della città mentre spendono il loro denaro nei casinò o per gli altri divertimenti offerti dalla città. Mentre Luffy e i suoi amici cominciano a godersi le immagini e i suoni di questo luogo, compare Gild Tesoro, un uomo che grazie ai soldi è in grado di smuovere facilmente il Governo Mondiale e persino di discutere con i Draghi Celesti. Dietro le quinte scintillanti della città, si nasconde l’autorità inflessibile di Tesoro, l’Imperatore d’Oro la cui legge è assoluta, e la Ciurma di Cappello di Paglia si ritrova inghiottita dalle dure regole del luogo. In seguito, quando diventa evidente che Tesoro ha preparato il più grande tributo in oro della storia ai Draghi Celesti, questi comincia ad abusare del suo potere, con conseguenze catastrofiche per tutto il mondo! Vedendo che il mostro si è infine risvegliato, il Governo Mondiale e l’Armata Rivoluzionaria entrano in azione. Cos’è la libertà? Cos’è il controllo? Luffy e i suoi amici cercano una risposta a queste domande e mettono in discussione le loro convinzioni in una battaglia grandiosa per il controllo dei mari!

 

 

ONE PIECE - LA STORIA

Nella grande era dei pirati...Infuriano epiche battaglie marittime per la conquista del tesoro nascosto dal leggendario re dei pirati, Gold Roger: il One Piece...Luffy era un ragazzino che aveva sempre voluto fare il pirata. Da piccolo, aveva mangiato per sbaglio un “frutto del diavolo” che il famoso pirata “Shanks il Rosso” aveva portato con sé come bottino, quando si trovava nel villaggio di Luffy. Dopo averlo mangiato, Luffy ha acquisito l’abilità di allungare il corpo come fosse di gomma, perdendo però per sempre la capacità di nuotare. Un giorno, un bandito che aveva assaltato il villaggio con i suoi uomini, gettò Luffy in mare. Poco prima di essere divorato da un mostro marino Shanks si protese per salvare il ragazzo che stava annegando... e perse un braccio nell’impresa! “Quando un giorno diventerai un grande pirata, riportami questo cappello”. Sono passati dieci anni. Il cappello di paglia che Shanks gli ha donato è diventato il tratto caratteristico di Luffy, con il quale ha iniziato la sua avventura in mare per inseguire il sogno di diventare il Re dei Pirati. Nel corso della sua avventura ha incontrato otto personaggi unici, con i quali naviga sulla Rotta Maggiore come membri della Ciurma di Cappello di Paglia! Adesso che metà della loro avventura è già trascorsa, la ciurma si trova dall’altra parte del mare: nel Nuovo Mondo! Ma il mare è un posto pericoloso, e ci sono Tre Grandi Potenze Mondiali che mantengono l’ordine sulle acque: la Marina, la Flotta dei Sette e i Quattro Imperatori. Poi ci sono reclute con taglie di 100 milioni sulle loro teste, quelli che chiamano la “Peggiore Generazione”. Su tutti loro, regnano gli infiniti misteri del mondo. Eppure Luffy e i suoi amici non si arrendono alle insidie del loro tempo e continuano a far parlare di sé in tutto il mondo. Non si fermeranno mai, non prima che ciascuno di loro riesca a realizzare il proprio sogno...

 

 

IL NUOVO FILM

Quest’anno ONE PIECE celebra il 19° anniversario dal suo debutto su “Weekly Shonen Jump” nel 1997. Dopo aver stupito tutti con 340 milioni totali di copie vendute in Giappone, è stato inserito nel libro dei Guinness dei Primati come “il fumetto disegnato da un singolo autore con il maggior numero di copie vendute”. Amato in Giappone e all’estero, ONE PIECE si è guadagnato sempre maggiore popolarità. Dando vita al suo mondo immaginario, Oda realizza qualcosa di completamente nuovo e continua a puntare ancora più in alto per il successivo film della serie. Ovviamente, in risposta alla ricerca di talenti che comporta questo faticoso progetto, ha creato attorno a sé un gruppo di autori capaci disposti ad accettare la sfida. Hiroaki Miyamoto, famoso per essere il terzo e più giovane regista di serie TV, si occuperà della regia del film. Tsutomu Kuroiwa, noto per aver scritto i dialoghi di lavori misteriosi come “Nazotoki wa Dinner no Ato de”, firma la sceneggiatura ed è pronto a contribuire con il suo talento ai dettagli della storia. Delle musiche si è occupato il cantautore Mayumi Kojima, considerato un genio dallo stesso Eichiro Oda. Infine, il brano principale della colonna sonora è firmato da un nuovo duo che sta stravolgendo la scena rock, i GLIM SPANKY. Questo film si candida a essere un incredibile capolavoro di animazione, un prodotto che vuole andare oltre le aspettative dei fan di “ONE PIECE” e degli appassionati del genere. Preparatevi ad assistere allo spettacolo più avvincente di sempre!

 

 

L’OPENING PIÙ LUNGO DELLA SERIE IN MOTION CAPTURE

Alcuni spettatori davvero non vorranno perdersi la sequenza di opening di 12 minuti. Tesoro e Carina si esibiscono in uno spettacolo sul cui sfondo si vedono una grande band e ballerini, mentre Luffy e la ciurma si dirigono verso Gran Tesoro. “Vado matto per gli opening” ha detto Oda, confessando l’attenzione che lo ha portato a dedicare un decimo del film al suo opening. Oda non sopporta i film con opening noiosi, per questo ha utilizzato il motion capture, di cui parleremo più avanti, e musicisti esperti: il risultato è un opening eccezionale che trascinerà istantaneamente il pubblico dentro il mondo del film. La danza di Tesoro nell’opening è stata creata utilizzando dati di motion capture 3D presi da un ballerino professionista. Kahori Kanaya, che ha lavorato alla direzione scenica dei concerti dei B’z, del Dragon Quest Live Spectacle Tour e del One Piece Premium Show dell’USJ, ha curato le coreografie. Kanaya ha affermato che è stata la sua prima coreografia di una scena che non si poteva realizzare nel mondo reale, nemmeno con dieci o venti miliardi di yen. Il suo compito era quello di offrire al pubblico lo spettacolo di danza più dinamico e appariscente di sempre. Oda ha supervisionato anche la sua coreografia e ha assistito alla fase di registrazione.

 

 

 

One Piece GOLD - Il Film: in anteprima nazionale al Lucca Comics 2016


La ciurma di Cappello di Paglia arriva a Gran Tesoro e al cinema, dopo l'anteprima nazionale in lingua originale (sottotitolata) al Lucca Comics & Games

Il tredicesimo film ispirato alla serie manga e anime One Piece creata da da Eiichirō Oda, si prepara all'arrembaggio del grande schermo con le nuove avventure della ciurma di Cappello di Paglia, da sbirciare nel trailer italiano di One Piece GOLD - Il Film (ワンピースフィルムゴールド Wan Pīsu Firumu Gōrudo, Giappone 2016).

In questo caso la ricerca del mitico One Piece, porta la ciurma di Cappello di Paglia a Gran Tesoro, una nave dalle proporzioni gigantesche costruita come una città.

Una sorta di santuario del divertimento per persone facoltose, indipendente e in grado di autogovernarsi senza l'intervento del Governo Mondiale o l'autorità della Marina Militare, sotto il controllato assoluto dall'Imperatore d'Oro 'Gild Tesoro', ambizioso sovrano che mira a ribaltare i rapporti di forza del Nuovo Mondo.

Una nave-città con un volto spaventoso nascosto dietro a quello abbagliante, mentre le dure regole del luogo e del gioco, renderanno la fuga di Luffy e i suoi amici una questione di vita e di morte.

La storia inedita è sceneggiata da Tsutomu Kuroiwa e diretta da Hiroaki Miyamoto, già alla direzione degli episodi 352-679 della serie tv One Piece e assistente alla regia in One Piece: il Barone Omatsuri e l’Isola Segreta, sesto film tratto dal manga.

Masayuki Sato ha adattato il character design di Oda-sensei per l’animazione, oltre ad essere il direttore generale della stessa, mentre la direzione artistica è di Kazuo Ogura (Eureka Seven) e le le ambientazioni di Nobuhito Sue.

Il papà del manga, Eiichiro Oda, è il produttore esecutivo del film per la Toei Animation, curando personalmente anche molti aspetti della pellicola, come i costumi per la crew di Cappello di Paglia e i bozzetti che hanno dato origine ai nuovi personaggi.

One Piece Film Gold, uscito nelle sale giapponesi lo scorso 21 luglio, ha già registrato un record di incassi, mentre a distribuirlo nelle nostre sale sarà Koch Media a partire dal prossimo 24 novembre, dopo l'anteprima di 5 minuti sottotitolati presentata al Romics e quella integrale in lingua originale (sottotitolato), in anteprima nazionale al Lucca Comics & Games solo domenica 30 ottobre 2016.

Per altre gustose indiscrezioni consiglio di approfittare degli aggiornamenti della pagina social.

one-piece-gold-il-film-poster.jpg

  • shares
  • Mail