Home Notizie La legge della notte – Live by Night di Ben Affleck ha una data d’uscita e correrà per gli Oscar

La legge della notte – Live by Night di Ben Affleck ha una data d’uscita e correrà per gli Oscar

Live by Night di Ben Affleck sarà candidabile agli Oscar del 2017.

pubblicato 5 Ottobre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 05:13

Ci sarà anche Ben Affleck nella combattuta corsa agli Oscar del 2017. La legge della notte – Live by Night, suo nuovo film da regista, ha infatti trovato una data d’uscita. Gestazione lunga, quella di Live by Night, inizialmente da girare subito dopo il trionfo Academy di Argo e più volte rinviato. Fino ad oggi.

La Warner Bros, che aveva inizialmente annunciato la release per l’autunno del 2017, aveva già anticipato l’uscita al 13 gennaio, per poi ufficializzare nelle ultime ore che Live by Night uscirà in pochi cinema d’America il 25 dicembre prossimo. Tanto basta per entrare nella rosa dei titoli candidabili agli Oscar del prossimo anno. Per lo studios una seconda pellicola acchiappa nomination, dopo Sully di Clint Eastwood. Al fianco di Affleck, qui anche produttore e protagonista, Sienna Miller, Zoe Saldana, Elle Fanning e Brendan Gleeson. Per Ben sarà il secondo titolo tratto dagli scritti di Lehane dopo Gone Baby Gone, suo esordio in qualità di regista.

Protagonista Joe Coughlin, fuorilegge non per tradizione di famiglia: cresciuto nel lusso, con un padre nelle alte sfere della polizia di Boston, avrebbe potuto percorrere mille altre strade, tutte più semplici, tutte lastricate d’oro. Una cosa, però, è certa: il meglio e il peggio della sua vita hanno avuto inizio nell’istante esatto in cui ha conosciuto Emma Gould, la donna del boss più potente della città, quello contro cui Joe non avrebbe mai dovuto mettersi. Nell’America senza freni degli Anni Ruggenti, quelli come Joe si muovono nella notte, dove la Legge non conta ma chi conta può dettare le proprie regole, dove il denaro e il potere possono darti l’ebbrezza dell’onnipotenza ma devi essere pronto a pagarla a caro prezzo. Perché nessuno è disposto a salvarti e tutti possono tradirti. Astro nascente della malavita a soli vent’anni, Joe sa benissimo che ogni sua scelta potrebbe essere fatale. E allora tanto vale giocarsi tutto nel presente, nell’intensità dell’attimo. Anche a costo di rischiare tutto per una follia, per un’emozione che arriva a scardinare tutti i piani. È l’istinto a dirti per cosa vale la pena vivere o morire. Mentre i gangster rivali cercano di farlo fuori o di averlo dalla loro parte, Joe inizia la sua ascesa ai vertici del crimine organizzato. Il viaggio che lo porta dalla Boston glamour dell’età del jazz alle strade roventi di Cuba, passando per il sensuale quartiere latino di Tampa, è anche un viaggio nell’America del proibizionismo, tra case da gioco e distillerie clandestine.

Fonte: Collider