L’ultimo samurai: l’action figure di Tom Cruise

Dal film “L’ultimo samurai” un nuova action-doll by Pangaea Toy che ritrae Tom Cruise in tenuta da battaglia.

 

Nel 2003 il regista Edward Zwick (Blood Diamond) e la star Tom Cruise portavano sul grande schermo in L’ultimo samurai la storia del capitano americano Nathan Algren sullo sfondo della “Ribellione di Satsuma”, una rivolta di ex samurai contro il governo giapponese avvenuta nel 1877. Il film scritto da Zwick con John Logan fruiva di un cast internazionale con Cruise affancato da Ken Watanabe, Shin Koyamada, Tony Goldwyn, Hiroyuki Sanada, Timothy Spall e Billy Connolly.

Tom Cruise interpreta un veterano del 7º Reggimento di cavalleria con problemi di alcol che sbarca il lunario pubblicizzando fucili Winchester, fino a quando non viene incaricato per conto dell’Impero Giapponese di addestrare l’esercito dell’imperatore Meiji allo scopo di eliminare i samurai ribelli presenti nel territorio. Il film è stato ispirato anche dalle storie di Jules Brunet, un capitano dell’esercito francese che ha combattuto al fianco di Enomoto Takeaki nella precedente “Guerra Boshin” e di Frederick Townsend Ward, un mercenario americano che ha contribuito ad occidentalizzare l’esercito cinese.

Pangaea Toy si è davvero superata con una nuova action-doll di Tom Cruise in tenuta da samurai così come appare nel film di Edward Zwick. La somiglianza con Cruise è impressionante e davvero splendidi i dettagli dell’armatura giapponese completa di una spada con lama in metallo.

La figure denominata “Samurai General” è realizzata in scala 1:6, è completamente snodata (30 punti) e misura circa 30 cm in altezza. La confezione include 4 mani intercambiabili e un costume che include SHITAGI (biancheria intima), KOSODE (tunica), HAKAMA (pantaloni), KYAHAN (calze per polpacci), WARAJI (sandali tradizionali di corda di paglia).

La corazza (DO) è composta da diversi pezzi / protezioni: WATAGAMI (piastre per le spalle), KUSAZURI (coscia-inguine), TATE-ERI (collo), SODE (spallacci), KODE (braccia), HAIDATE (cosce), SUNEATE (polpacci), TATEAGE (ginocchia).

La figure è completa di armi con una UCHIGATANA (lama di metallo pressofuso con manico in plastica) e una WAKIZASHI (tradizionale spada a lama corta per la cerimonia di suicidio del Seppuku).