Netflix, accordo per portare i film originali nei cinema d'America

iPic Entertainment porterà i film Netflix nei cinema a stelle e strisce.

idris-elba-beasts-of-nation.jpg

iPic Entertainment, società statunitense che al momento possiede 15 multisale in tutti gli Stati Uniti d'America per un totale di 113 schermi, porterà in sala le produzioni originali Netflix, come annunciato da Ted Sarandos.

Una mossa strategica per far concorrere i titoli Netflix agli Oscar. Le regole Academy, infatti, impongono la proiezione delle pellicole che ambiscono alla statuetta in almeno un cinema di Los Angeles e per almeno 7 giorni entro il 31 dicembre di ogni anno. Così facendo, è evidente, anche i film Netflix potranno entrare puntare all'Oscar. In passato solo due documentari Netflix, ovvero “What Happened, Miss Simone? (2015)” e “Virunga (2014)”, sono riusciti a strappare una nomination.

Beasts of No Nation di Cary Fukunaga, lo scorso anno in Concorso a Venezia, ha invece mancato l'appuntamento proprio perché mai uscito in nessun cinema d'America. Da oggi in poi questa 'mancanza' verrà bypassata grazie alla iPic Entertainment. Il primo titolo Netflix che uscirà nei cinema a stelle e strisce sarà ‘Mascots’, il 13 ottobre, interpretato da Jane Lynch, Fred Willard, Parker Posey, Jennifer Coolidge e Bob Balaban, seguito da ‘The Siege of Jadotville’, in sala e on line il giorno di Natale.

Fonte: TelevisionPost

  • shares
  • Mail