• Film

Michelle Williams sarà Janis Joplin nel biopic

Janis Joplin diventa biopic con Michelle Williams protagonista.

Dopo anni di rumor, forse ci siamo. Michelle Williams sarebbe in trattative per indossare gli abiti di Janis Joplin nell’annunciato biopic diretto da Sean Durkin, regista de La fuga di Martha. Parola di Variety. Janis il titolo della pellicola, tratta dalla biografia scritta dalla sorella della cantante, Laura, “Con amore, Janis“, edita in Italia da Photocity.it.

Peter Newman produrrà il tutto, avendo acquisito da tempo parte dei diritti delle canzoni della Joplin, icona rock degli anni ’60. Nel 1970, a soli 27 anni, la morte per overdose di eroina che la tramutò con esagerata fretta in leggenda. Il film concentrerà la propria attenzione sugli ultimi sei mesi di vita della cantante, trovata morta il 4 ottobre del 1970 nella stanza di un Hotel di Los Angeles.

Michelle Williams, in odore di nomination agli Oscar grazie a Manchester by the Sea, è stata anche una sublime Marylin Monroe nel 2012. Da poco nominata ai Tony Awards per la sua prova d’attrice in “Blackbird”, la diva sarà nuovamente nelle sale d’America tra pochi giorni con Certain Women, mentre attualmente è sul set del musical The Greatest Showman, che la vedrà ballare e cantare al fianco di Hugh Jackman.

Fonte: Variety