Il re leone live-action: Disney recluta lo sceneggiatore di “Prova a prendermi”

Disney ha già uno sceneggiatore per il remake live-action “Il re leone” di Jon Favreau.

 

Disney procede spedita per quanto riguarda il suo remake live-action del classico Il Re Leone, e solo ad un paio di settimane dall’annuncio di Jon Favreau alla regia, ha assunto uno sceneggiatore veterano per gestire lo script. THR riporta che Jeff Nathanson scriverà la sceneggiatura del film coinvolgendo anche Steven Spielberg suo frequente collaboratore. I crediti di Nathanson includono Prova a prendermi, The Terminal Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, i due film finali della trilogia Rush Hour e Pirati dei Caraibi 5: La vendetta di Salazar nelle sale l’anno prossimo.

Il piano per Il Re Leone è di applicare il mix di tecnologia recentemente visto nello spettacolare Il libro della giungla che includeva un unico attore live-action, elementi reali minimali e il resto completato con straordinari effetti visivi. Il risultato ha generato animali incredibilmente realistici e un incasso nel mondo di 966.200.000$.

Il film è in una corsia preferenziale, quindi questo sarà il prossimo progetto di Favreau e si immagina che il regista sia già al lavoro sullo sviluppo. Nel frattempo la Disney si sta preparando a far uscire il live-action La bella e la bestia del regista Bill Condon nelle sale il prossimo marzo, con l’aggiunta di un live-action di Mulan già confermato e l’Aladdin live-action che ha recentemente visto il Guy Ritchie di Sherlock Holmes designato alla regia.

 

 

Fonte: Collider

 

 

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film in live-action

Tutto su Film in live-action →