Doctor Strange: Rachel McAdams non sarà l’Infermiera di notte…per ora

Kevin Feige di Marvel Studios svela che Rachel McAdams non sarà l’Infermiera di notte in questo primo film di Doctor Strange.

 

Quando è stato annunciato il casting di Rachel McAdams in Doctor Strange sono emersi dei rumor che ipotizzavano che l’attrice avrebbe vestito i panni di un personaggio Marvel noto come l’Infermiera di notte (Night Nurse). Al momento Rosario Dawson sta interpretando un’infermiera di nome Claire Temple nella serie tv Daredevil che però non è stata mai indentificata come l’Infermiera di notte e secondo Kevin Feige, Rachel McAdams non intepreterà quel personaggio. Le linee di demarcazione tra Marvel televisiva e Marvel cinematografica sono ancora poco chiare, ma almeno per il momento sappiamo che le due attrici non avranno due versioni dello stesso personaggio.

Marvel Studios sta attualmente promuovendo l’imminente Doctor Strange e così il presidente Kevin Feige in un’intervista con Entertainment Weekly ha colto l’occasione per parlare di Rachel McAdams e della possibilità che lei nel film  interpreti l’Infermiera di notte.

[quote layout=”big”]Dirò che quella parte di storia non sarà nel film. E’ altrettanto divertente per noi come lo è per i fan specularci sopra.[/quote]

Rachel McAdams interpreta Christine Palmer in Doctor Strange, un interesse amoroso di Stephen Strange nei fumetti. Ancora più importante, Christine Palmer è stata la terza persona ad incarnare l’Infermiera di notte nei fumetti. La Temple Claire di Rosario Dawson invece non esiste nei fumetti. Quindi tutta questa cosa risulta un po’ strana, ma almeno per ora le parole di Feige sono quelle che fanno testo.

Attenzione però perché Kevin Feige non ha totalmente escluso la possibilità che Christine Palmer diventi l’Infermiera di notte lungo la strada, sta dicendo che almeno in questa prima storia a livello narrativo non sarà un elemento presente. Steven DeKnight, showrunner della prima stagione di Daredevil, ha rivelato qualche tempo fa che in origine voleva lanciare Rosario Dawson come Christine Palmer, ma che Marvel Studios aveva chiarito che avevano già dei piani per il personaggio.

Oltre a Rachel McAdams, Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch, Tilda Swinton, Chiwetel Ejiofor, Michael Stuhlbarg, Amy Landecker, Scott Adkins e Mads Mikkelsen. Il film è stato diretto da Scott Derrickson, che ha anche diretto i film horror Sinister e Liberaci dal male. Doctor Strange debutta cinema italiani il prossimo 26 ottobre.

 

Fonte: Movieweb

 

 

Ultime notizie su Film Marvel

Tutto su Film Marvel →