Home Curiosità Into the Woods da Broadway al grande schermo: Meryl Streep nei panni della strega?

Into the Woods da Broadway al grande schermo: Meryl Streep nei panni della strega?

La pluripremiata attrice sembra pronta a tornare protagonista di un musical, nei panni della strega cattiva

di simona
pubblicato 3 Ottobre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 21:37

Rob Marshall è in procinto di portare sul grande schermo il musical di Stephen Sondheim Into the Woods. Il progetto sarà coprodotto da Warner Bros. e Disney. Basato sul libro Il mondo incantato di Bruno Bettelheim, il musical è un’acuta e caustica rivisitazione di alcune fra le più celebri fiabe del mondo. James Lapine, autore del libretto del musical, ha rielaborato il proprio testo e firmato la sceneggiatura della pellicola, mentre Sondheim è al lavoro su alcune nuove canzoni.

BroadwayWorld riporta che alla prima lettura della sceneggiatura, che ha avuto luogo ieri, erano presenti (in ordine alfabetico): Nina Arianda-moglie del panettiere, Christine Baranski-la matrigna, Tammy Blanchard-Florinda, Victoria Clark-Madre di Cenerentola/Gigante; James Corden-panettiere, David Garrison-Narratore, Ivan Hernandez-il Lupo, Megan Hilty-Lucinda, Cheyenne Jackson-il principe di Raperonzolo, Allison Janney-la madre di Jack, Anna Kendrick-Cenerentola, Michael McGrath-Padre Steward; Donna Murphy-la strega, Laura Osnes-Rapunzel, Taylor Trensch-Jack; Casey Whyland-Cappuccetto Rosso e Patrick Wilson-il principe di Cenerentola. Il cast del film non è ancora stato annunciato, ma pare che Meryl Streep sia in trattative per fare proprio il ruolo della strega.

Into the Woods ha debuttato a San Diego per poi spostarsi a Broadway nel 1987, con Bernadette Peters e Joanna Gleason nei ruoli principali, vincendo 3 Tony Awards (miglior partitura, miglior libretto e migliore attrice) e 4 Drama Desk Awards. L’idea di una versione cinematografica del musical è già stata accarezzata più volte nel corso degli anni, ma nessun progetto è mai riuscito a vedere la luce. Ora, visto che ad Hollywood sembrano andare di gran moda fiabesche principesse (da Alice elle due Biancaneve viste di recente) e streghe (quelle di Oz oltre a Maleficient), potrebbe essere il momento giusto.