Stasera in tv: “Legami di di sangue – Deadfall” su Rete 4

Rete 4 stasera propone “Legami di sangue – Deadfall”, film thriller del 2012 diretto da Stefan Ruzowitzky (Il falsario – Operazione Bernhard) e interpretato da Eric Bana, Olivia Wilde, Charlie Hunnam e Sissy Spacek.

 

Cast e personaggi

Eric Bana: Addison
Olivia Wilde: Liza
Charlie Hunnam: Jay
Sissy Spacek: June
Kris Kristofferson: Chet
Kate Mara: Hanna
Treat Williams: Becker

Doppiatori italiani

Francesco Prando: Addison
Daniela Calò: Liza
Alessandro Quarta: Jay
Melina Martello: June
Stefano De Sando: Chet
Alessia Amendola: Hanna
Angelo Maggi: Becker

 

La trama

 

I fratelli Addison e Liza sono in fuga da una rapina ad un casinò finita male. Quando un incidente d’auto uccide il loro complice ed un poliziotto, decidono di dividersi e di tentare di raggiungere separatamente il confine canadese, nonostante sia in arrivo una tempesta di neve. Mentre Addison cerca di attraversare la frontiera, lasciando il caos dietro di sé, Liza trova un passaggio da Jay, un ex pugile diretto a casa dei genitori, June e lo sceriffo in pensione Chet, per festeggiare il Ringraziamento. Lì i fratelli si riuniranno per una inevitabile resa dei conti.

 

Curiosità e colonna sonora

 

  • Lo sceneggiatore Zach Dean dopo aver rischiato la vita nel 2005 come passeggero di un aereo che ha eseguito un atterraggio di fortuna, ha deciso di scrivere una sceneggiatura, in origine intitolata “Kin”, che contemplasse una riflessione sui legami familiari.
  • Il film è uscito dieci mesi dopo la morte di Catherine Colvey che interpreta Vicky Wienrick.
  • Nel film si dice che i due fratelli hanno derubato “Un casinò indiano giù a Mount Pleasant” questo sarebbe molto difficile visto che Mount Pleasant in Michigan ha un totale di quattro agenzie di polizia.
  • Le musiche originali del film sono di Marco Beltrami (The Hurt Locker, Ben-Hur, Die Hard – Un buongiorno per morire).
  • La colonna sonora include i brani “Sweet Soul Sunshine” e “Right Kind of Lovin'” di The Gypsy Sons, “Can’t Wait Any Longer” di Jeremy Kay, “Simply Seductive” di Emile Millar & Michael Baiardi, “Dakota” e “All of My Trains” di Robert Francis, “Lonelyville” di Thomas Richard Smith Sr..