Captain Planet: Leonardo DiCaprio produttore del film live-action

Il progetto live-action “Captain Planet” riprende vita grazie a Paramount e Leonardo DiCaprio.

 

E’ trascorso un bel po’ di tempo da quando è stato annuncato un live-action basato su Captain Planet e i Planeteers, l’amata serie di cartoni animati dei primi anni ’90. Il progetto è stato in sviluppo alla Sony fino allo scadere de diritti. Ora, secondo quanto riportato dal sito THR, la Paramount è in trattative per acquisire i diritti e lo studio può contare sul sostegno di Leonardo DiCaprio.

Il supporto di Leonardo DiCaprio è chiaramente collegato alla sua più grande passione che è l’ambiente e i pericoli del riscaldamento globale e Captain Planet e i Planeteers è un cartone animato di stampo fortemente ambientalista. La Appian Way di DiCaprio produrrà con la Paramount a seguito di un accordo che le due aziende hanno firmato nel marzo di quest’anno.

A bordo come co-produttore del progetto c’è anche l’attore Glen Powell tra suoi crediti la serie tv Scream Queens e la commedia Tutti vogliono qualcosa di Richard Linklater; Powell è anche in trattative per scrivere la sceneggiatura con Jono Matt. Per chi non conoscesse la serie originale, è la storia di cinque adolescenti scelti da Gaia, lo Spirito della Terra, per combattere lo sfruttamento dell’ambiente e l’inquinamento. I ragazzi possiedono cinque anelli dotati di poteri magici che li trasformano negli Ecodifensori (Planeteers in originale) dandogli potere sugli elementi naturali (acqua, aria, terra e fuoco) più un quinto che rappresenta il cuore e il legame con natura e ambiente. Unendo questi poteri i cinque giovani sono in grado di evocare il supereroe Captain Planet.

 

 

Fonte: Collider