Home Curiosità La cena di Natale: nuove clip del film e video musicale di Emma

La cena di Natale: nuove clip del film e video musicale di Emma

La cena di Natale: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Marco Ponti nei cinema italiani dal 24 novembre 2016.

di cuttv
pubblicato 23 Novembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 04:48

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Nuove clip con scene tratte dal film La cena di Natale sequel in cui ritroviamo i personaggi del film Io che amo solo te e un cast composto da Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Maria Pia Calzone e Eva Riccobono.

Insieme alle due nuove clip c’è anche il video musicale ufficiale del brano “Quando Le Canzoni Finiranno” interpretato da Emma e incluso nella colonna sonora ufficiale del film nei cinema da domani 24 novembre.

 

 

 

 

La cena di Natale: nuove clip del film e backstage del video musicale di Emma Marrone

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

01 Distribution ha reso disponibili 3 nuove clip con scene dal film La cena di Natale e un video backstage che ci porta dietro le quinte del video musicale del brano “Quando le canzoni finiranno” di Emma Marrone incluso nella colonna sonora del film.

La cena di Natale, nelle sale dal prossimo 24 novembre, riporta al cinema i personaggi della commedia Io che amo solo te in un sequel ancora diretto da Marco Ponti e nuovamente basato su un romanzo bestseller di Luca Bianchini.

Il cast del film include Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Maria Pia Calzone, Antonella Attili, Eugenio Franceschini, Antonio Gerardi, Veronica Pivetti, Eva Riccobono, Dario Aita, Giulia Elettra Gorietti, Uccio De Santis, Ivana Lotito, Angela Semerano, Crescenza Guarnieri e Angelo De Matteis.

 

 

 

 

La cena di Natale: clip e spot tv della commedia con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

O1 Distribution ha reso disponibili una prima cip e uno spot tv di La cena di Natale, il nuovo film Marco Ponti basato sul bestseller di Luca Bianchini in arrivo nei cinema italiani dal prossimo 24 novembre

Tornano i personaggi di “Io Che Amo Solo Te” per una Vigilia di Natale magica, con la neve che imbianca la splendida Polignano a mare, dove tutti però sono più agitati del solito pronti ad una cena in cui tutti i nodi verranno al pettine. Intorno al tavolo troviamo Matilde (Antonella Attili) e il Marito Don Mimì (Michele Placido), la consuocera Ninella (Maria Pia Calzone), la Zia Pina (Veronica Pivetti), Chiara (Laura Chiatti) incinta di 8 mesi e suo marito Damiano (Riccardo Scamarcio);
la diciassettenne Nancy (Angela Semerano); l’avvocato gay Orlando (Eugenio Franceschini) e la sua migliore amica lesbica Daniela (Eva Riccobono). Tra isterismi, introvabili capitoni, test di gravidanza, ansiolitici, ascensori bloccati, anelli scomparsi, ritrovamenti e colpi di scena, ne succederanno davvero di tutti i colori.

 

 

 

Lacena di Natale: trailer e foto della commedia con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

01 Distribution ha reso disponibile un primo trailer di La cena di Natale, il nuovo film di Marco Ponti (Santa Maradona, Passione sinistra) con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido e Maria Pia Calzone.

Dopo il successo di “Io Che Amo Solo Te” tornano le emozioni, le risate e le furie dei personaggi creati dallo scrittore Luca Bianchini, che troveremo ancora insieme per “La cena di Natale”.

 

Nella splendida Polignano a Mare imbiancata della neve, saranno ancora più agitati del solito: tra isterismi, introvabili capitoni, test di gravidanza, ansiolitici, ascensori bloccati, anelli scomparsi, ritrovamenti e colpi di scena, ne succederanno di tutti i colori.

 

Il cast è completato da Antonella Attili, Eugenio Franceschini, Antonio Gerardi, Veronica Pivetti, Eva Riccobono, Dario Aita, Giulia Elettra Gorietti, Uccio De Santis, Ivana Lolito, Angela Semerano, Crescenza Guarnieri, Angelo De Matteis.

 

 

 

La cena di Natale: al cinema a novembre con Scamarcio, Chiatti, Placido e Calzone

 

Marco Ponti continua a portare al cinema i best seller di Luca Bianchini, con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido e Maria Pia Calzone

Non pago del successore di Io amo solo te, Marco Ponti ha deciso di riportare a Polignano a Mare (imbiancata dalla neve), Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, Michele Placido e Maria Pia Calzone, con tutta l’allegra brigata che continua ad indossare vesti e volti dei personaggi letterari di Luca Bianchini, in questo caso del best seller omonimo “La cena di Natale“, con soggetto e sceneggiatura opera dello stesso Ponti con Bianchini e Piero Bodrato

Una Vigilia magica, con la presenza silenziosa e speciale della neve che imbianca la splendida Polignano a mare, dove tutti però sono più agitati del solito.
La più sconvolta è Matilde (Antonella Attili) che riceve un anello con smeraldo da Don Mimì (Michele Placido), suo marito “colpevole” di averla troppo trascurata negli ultimi tempi… Lei si esalta a tal punto da improvvisare un cenone per quella stessa sera nella loro grande casa, soprannominata con modestia il “Petruzzelli” in cui ci si muove con l’ascensore e dove troneggia un albero di Natale alto quattro metri.
L’obiettivo di Matilde è chiaro: sfidare davanti a tutti Ninella (Maria Pia Calzone), la consuocera, il grande amore di gioventù di suo marito. E Ninella non si lascia intimidire, anche se ha sbagliato la tinta optando per un poco riuscito “biondo Kidman” ed è molto infastidita dalla presenza della Zia Pina (Veronica Pivetti) .
Quella sera, alla stessa tavola imbandita si siederanno, tra gli altri: Chiara (Laura Chiatti), incinta di 8 mesi, e suo marito Damiano (Riccardo Scamarcio), che forse di donne ne ha messe incinta due!
Nancy (Angela Semerano) diciassettenne ossessionata dalla verginità; Orlando (Eugenio Franceschini) avvocato gay, che sta tentando di dare un bimbo alla sua migliore amica lesbica, Daniela (Eva Riccobono) mentre viene corteggiato da Mario (Dario Aita).
Tra isterismi, introvabili capitoni, test di gravidanza, ansiolitici, ascensori bloccati, anelli scomparsi, ritrovamenti e colpi di scena, ne succederanno di tutti i colori.

Come si evince dalla lunga sinossi, tra isterismi, colpi di scena e di testa assortiti, la produzione di Fulvia e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema, realizzato con il contributo della Regione Puglia – POR Puglia FESR 2014-2020, arriva in sala dal prossimo 24 novembre con 01 Distribution.

 

la-cena-di-natale-poster.jpg