Home Curiosità 6 scherzi ispirati a film horror (video)

6 scherzi ispirati a film horror (video)

Halloween si avvicina è Blogo vi propone una selezione di esilaranti scherzi ispirati a film horror.

pubblicato 21 Ottobre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 04:44

 

In attesa di goderci Halloween e festeggiare la Notte delle streghe abbiamo selezionato per voi 6 scherzi in formato candid-camera tutti rigorosamente a tema horror e ispirati a classici horror come il found footage Paranormal Activity, l’imperituro classico L’esorcista, la saga cult Venerdì 13, il filone dei morti viventi del maestro Romero e l’amato J-Horror con un paio di “must” del brivido made in Japan, The Ring e The Grudge.

 

1. L’esorcista

 

Uno dei classici horror di sempre, L’esorcista ha terrorizzato un’intera generazione e portato il genere horror al livello successivo per quanto riguarda ciò che si poteva rappresentare su schermo. In questo scherzo la Regan di Linda Blair a distanza di anni fa ancora il suo effetto.

 

2. Paranormal Activity

 

Nel video alcuni ignari visitatori di un’abitazione in vendita non si rendono conto di aver messo piede all’interno della famigerata casa di Paranormal Activity. In un primo momento l’attività sovrannaturale si limita a lampadari oscillanti e dispositivi elettrici malfunzionanti, ma quando l’attività diventa più intensa si scatena il puro terrore.

 

3. Zombie

 

Questo scherzo realizzato da uno show brasiliano di candid-camera oltre ad essere molto elaborato e ben fatto, cala le povere e ignare vittime in un incubo da Apocalisse zombie degno di un film di Romero.

 

Venerdì 13

 

La saga Venerdì 13 ha una schiera di fan e Jason Voorhees è senza alcun dubbio una delle icone horror più note e amate. In questo scherzo lo vediamo emergere letteralmente dalle acque di un lago, così come il “vero” Jason risorgeva dalla acque di Crystal Lake in Venerdì 13 parte VII.

 

5. Lo squalo

 

Questo scherzo dimostra quanto il cult Lo squalo di Steven Spielberg abbia influenzato non solo l’immaginario cinematografico, ma anche la percezione degli squali e della loro effettiva pericolosità.

 

6. The Ring / The Grudge

 

Forse uno degli scherzi più esilaranti “made in Japan”. Con una strizzatina d’occhio alla Samara di The Ring un poveraccio particolarmente influenzabile subisce un attacco sovrannaturale da un fantasma e l’effetto che questa apparizione avrà su di lui sarà di puro panico. QUI trovate un secondo scherzo stavolta con protagonista l’inquietante ragazzino di The Grudge.