Leonardo DiCaprio sarà Sam Phillips al cinema

Leonardo DiCaprio nei panni del produttore Sam Phillips.

Leonardo DiCaprio

produrrà e interpreterà Sam Phillips sul grande schermo. Parola dell’Hollywood Reporter. Phillips, morto nel 2003 all’età di 80 anni, lanciò di fatto leggende come Elvis Presley, Carl Perkins, Jerry Lee Lewis, Roy Orbison, Johnny Cash e Charlie Rich.

Imprenditore e produttore discografico statunitense, Sam introdusse un suono che mai si era sentito prima, dando vita ad un singolare mix di voci bianche e nere. La pellicola adatterà la biografia scritta da Peter Guralnick ‘Sam Phillips: L’uomo che ha inventato il Rock ‘N Roll‘. Dopo non pochi singoli con Elvis, nel 1956 Sam vendette alla RCA il contratto di Presley per la cifra un tempo stratosferica (per un artista promettente, sì, ma non ancora affermato) di 35.000 dollari. Solo dopo Elvis divenne realmente Elvis.

Al fianco della Appian Way di DiCaprio spazio a Jennifer Davisson, Steve Bing, Mick Jagger, Ian Montone, Victoria Pearman e Rick Yorn, per un biopic a questo punto alla ricerca di un regista. Per Leonardo non solo questo progetto in cantiere, bensì anche Truevine, storia vera dei fratelli Muse, Conquest, The Devil in the White City di Scorsese e Una stanza piena di gente, storia vera del criminale statunitense affetto da disturbo di personalità multipla Billy Milligan.

Fonte: Comingsoon.net e Wikipedia.