• Film

Labyrinth: trailer e cover del “companion book” per il 30° anniversario

Il classico fantasy “Labyrinth” esplorato in uno splendido volume pubblicato per il 30° anniversario.

 

Labyrinth: Visual History Ultimate è l’esplorazione definitiva del classico Labyrinth di Jim Henson, con rari concept art, fotografie e interviste sul set. Giusto in tempo per il 30° anniversario vi proponiamo il trailer di questo libro magico attualmente disponibile per l’acquisto su Amazon.

Tre decenni dopo la sua uscita, Labyrinth, interpretato da David Bowie e Jennifer Connelly, continua ad affascinare il pubblico con la sua miscela vincente di fiaba fantasy, creature fantastiche e musica indimenticabile. “Labyrinth: The Visual History” esplora la creazione del film visto attraverso gli occhi degli artisti, costumisti e creatori delle creature che hanno dato all’amato classico fantasy il suo caratteristico look.

Con interviste esclusive con la troupe e il cast, tra cui Jennifer Connelly, Brian Henson, Brian Froud e George Lucas, questo volume deluxe mette insieme una ricchezza di rari disegni e concept art a note di Jim Henson, illustrazioni del character designer Brian Froud e molte altre chicche per i fan del film. Con una grafica mozzafiato e una visione senza precedenti nella creazione di un vero e proprio classico moderno, “Labyrinth: The Visual History Ultimate” è il perfetto companion book di uno dei film fantasy più amati di tutti i tempi.

A proposito dei collaboratori del libro, Paula M. Block è co-autrice del romanzo di Star Trek Deep Space Nine – Lust’s Latinum Lost e di numerosi libri di saggistica sull’industria dello spettacolo, tra cui Star Trek The Original Series 365, Star Trek 101, Monk: The Official Episode Guide, The 4400 Companion, Star Trek: Deep Space Nine Companion, The Secrets of Star Trek Insurrection, Star Trek: Action! e The Magic of Tribbles. La scrittrice è anche co-editore della popolare serie di racconti Star Trek: Strange New Worlds ed editorialista del Chicago Sun-Times.

Terry J. Erdmann è co-autore del roanzo del romanzo di Star Trek Deep Space Nine – Lust’s Latinum Lost e di numerosi libri di saggistica sull’industria dello spettacolo, tra cui Star Trek The Original Series 365, Star Trek 101, Monk: The Official Episode Guide, The Last Samurai Official Companion, Star Trek: Deep Space Nine Companion, The Secrets of Star Trek Insurrection, The Magic of Tribbles, The Tribble Handbook, Star Trek: Action! e The 4400 Companion. Come pubblicista cinematografico ha contribuito a creare campagne di marketing per decine di film, da Cocoon, Aliens e Willow, a Tina – What’s Love Got to Do with It, Il padre della sposa 2, Soldato Jane, e Star Trek V: L’ultima frontiera.

Toby Froud è un designer e costruttore di marionette. Ha iniziato la sua vita come il bambino Toby nel film Labyrinth ed è attualmente uno scultore di marionette per stop-motion presso la casa di produzione Laika, dove ha lavorato su ParaNorman, Boxtrolls – Le scatole magiche e Kubo e la spada magica. Brian Henson è Presidente di The Jim Henson Company e un innovatore tecnologico Premio Oscar e vincitore dell’Emmy Award oltre che regista, produttore, scrittore pluripremiato e burattinaio per il cinema e la televisione.

 

 

Fonte: Movieweb