• Film

Indiana Jones 5, George Lucas non verrà coinvolto

Dopo Star Wars VII, George Lucas fatto fuori anche da Indiana Jones 5.

Colpo di scena in arrivo da Hollywood. Per la prima volta nella storia della saga, infatti, George Lucas non metterà bocca su Indiana Jones 5. A rivelare l’incredibile indiscrezione David Koepp (Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, Jurassic Park), sceneggiatore del film, al sito Collider.

[quote layout=”big”]
‘Non è coinvolto, per quanto ne sappia io’. Non ho avuto alcun contatto con lui’.[/quote]

35 anni fa ideatore del personaggio, debuttante in sala con I predatori dell’arca perduta, Lucas è quindi stato fatto fuori anche da Indiana Jones, dopo aver perso il treno Star Wars. D’altronde George ha venduto la LucasFilm alla Disney, nel 2012, cedendo automaticamente le proprie creature alla major, autorizzata a rilanciare i franchise senza minimamente coinvolgerlo. E così sarà anche per Indiana Jones 5, la cui produzione potrebbe partire tra un anno. Parola di Koepp. L’uscita in sala della pellicola, infatti, è datata 19 luglio 2019.

[quote layout=”big”]
‘Sono profondamente concentrato nella ricerca di una nuova storia per Indiana Jones 5. Ci saranno parecchi alieni, Indiana Jones muore e ci sono tanti frigoriferi rivestiti di piombo’.[/quote]

Koepp, cavalcando con ironia lo sbertucciato Il regno del teschio di cristallo, ha così preso lo script per le corna. In cabina di produzione torneranno Kathleen Kennedy e Frank Marshall, con John Williams alle musiche, Harrison Ford protagonista e Steven Spielberg alla regia. Squadra che vince non si cambia, tolto George Lucas.

Fonte: Comingsoon.net