• Film

Shaun, vita da pecora – arriva il sequel

Pre-produzione pronta a partire per il sequel di Shaun, vita da pecora.

Incassati 106,031,284 dollari in tutto il mondo, con tanto di nomination agli Oscar come miglior lungometraggio animato, il delizioso Shaun, vita da pecora avrà un sequel. Ora è ufficiale. Shaun the Sheep Movie 2, parola di Deadline, è già in lavorazione grazie ad Aardman e StudioCanal. Il film sarà diretto da Richard Starzak, collaboratore creativo ne titolo del 2014, ed entrerà ufficialmente in pre-produzione nel gennaio del 2017. Difficile, visti i lunghissimi tempi produttivi della stop motion, che possa arrivare in sala prima della fine del 2018.

Tratto da una serie di Nick Park, Shaun, vita da pecora era ambientato in una fattoria, la cui vita sta iniziando a diventare noiosa. Per questo motivo Shaun architetta un piano per prendersi un giorno libero. Muovendosi silenziosamente, portano il fattore addormentato in una roulotte parcheggiata in un angolo del campo. Quando Bitzer le scopre, cercano di riportare il fattore fuori dalla roulotte che, a quel punto, inizia a muoversi dirigendosi precipitosamente verso la strada. Bitzer si scaglia all’inseguimento della roulotte, che punta dritta verso la Grande Città. Shaun e il gregge rimangono alla fattoria, ma il caos prende il sopravvento. A quel punto, decidono di lanciarsi alla ricerca dei due per porre rimedio al problema che hanno creato. Shaun riuscirà a ritrovare il fattore prima che se ne perdano le tracce per sempre?

In casa Aardman, come dimenticarlo, custodiscono con orgoglio un premio Oscar animato, vinto nel 2005 con Wallace & Gromit La maledizione del coniglio mannaro. Il primo e fino ad oggi unico Oscar di plastilina della storia.

http://collider.com/shaun-the-sheep-movie-2-sequel/