Home Notizie Scarlett Johansson sfida Jennifer Lawrence: anche lei sarà Zelda Fitzgerald in un secondo biopic

Scarlett Johansson sfida Jennifer Lawrence: anche lei sarà Zelda Fitzgerald in un secondo biopic

Scarlett Johansson come Jennifer Lawrence. Anche lei sarà Zelda Fitzgeral al cinema.

pubblicato 26 Ottobre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 04:35

Incredibile ad Hollywood. Pochi giorni dopo l’annuncio che Jennifer Lawrence sarà Zelda Fitzgerald in un biopic diretto da Ron Howard, ecco arrivare la notizia che un secondo biopic sulla moglie/musa di F. Scott Fitzgerald è attualmente in lavorazione. In questo caso, però, ad indossarne gli abiti sarà Scarlett Johansson.

Due dive di grido per riportare in vita la poliedrica artista, scrittrice nonché icona dei ruggenti anni ’20. Il titolo di Howard sarà tratto da Zelda, romanzo best seller di Nancy Milford, e si concentrerà sul burrascoso rapporto tra la Fitzgerald e l’autore de Il Grande Gatsby.

Il film con Scarlett mattatrice, parola dell’Hollywood Reporter, si intitolerà invece The Beautiful and the Damne (omaggiando Belli e dannati di Fitgerald, pubblicato nel 1922) e sarà un biopic semi-romanzato sulla storia d’amore tra i due e sul loro instabile matrimonio. Ad occuparsi dello script la Hanna Weg (Septembers di Shiraz), con la Millenium Films in cerca di un regista.

Affetta da schizofrenia (prima diagnosi nel 1930) nonché musa del marito, che soffrì enormemente le sofferenze della consorte perdendo per lungo tempo la propria ispirazione, Zelda morì a soli 47 anni nell’incendio dell’ospedale psichiatrico sull’altopiano di Asheville in cui era ricoverata. Chi prima arriva, tra Scarlett e Jennifer, prima alloggia.

Fonte: Collider