• Film

Oliver Twist, la Disney prepara il musical moderno con Ice Cube e il regista di Hamilton

Il regista dell’acclamato Hamilton per il nuovo Oliver Twist formato musical. Ice Cube sarà Fagin.

Ice Cube sarà il perfido Fagin nel nuovo Oliver Twist Disney, parola dell’Hollywood Reporter. Un musical ‘moderno’ diretto da Thomas Kail, regista del pluri-premiato e acclamato Hamilton, musical dei record a Broadway. Celebre la trama del romanzo di Charles Dickens, pubblicato ad appena 25 anni sotto forma ‘seriale’ a partire dal 1837. Protagonista il giovane orfano del titolo, che si unisce ad un gruppo di bimbi borseggiatori di Londra, guidati dal criminale Fagin.

Più volte Oliver Twist si è fatto vedere in sala: dalla versione di Carol Reed a quella di Roman Polanski, che vide Ben Kingsley negli abiti che saranno di Ice Cube. Persino la Disney, nel 1988, ha già incrociato il personaggio, Ma in forma animata. Oliver & Company non era altro che un Oliver Twist rivisto e corretto in forma animale, con l’orfano interpretato da un gatto randagio e Fagin doppiato da Dom DeLuise

Jeff Kwatinetz, qui anche produttore insieme a Marc Platt, è al lavoro sullo script. Ice Cube, negli ultimi mesi rivisto in sala con Ride Along 2 e Barbershop: The Next Cut, sarà a breve nuovamente al cinema con la comedy Fist Fight.

Fonte: Comingsoon.net