Home Recensioni Al cinema dal 3 novembre: trailer, trame e recensioni dei film in sala

Al cinema dal 3 novembre: trailer, trame e recensioni dei film in sala

Tutti i film del week-end

di carla
pubblicato 3 Novembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 04:32

7 minuti: (Italia 2016 – Drammatico) di Michele Placido con Ambra Angiolini, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Ottavia Piccolo, Cristiana Capotondi, Violante Placido, Clemence Poesy, Sabine Timoteo, Anne Consigny, Michele Placido. Trama I proprietari di un’azienda italiana cedono la maggioranza ad una multinazionale. Una piccola clausola nell’accordo costringe il Consiglio di fabbrica ad un dibattito che porterà le 11 delegate a mettere in discussione la propria vita. Materiale video e trailer.

In bici senza sella: (Italia 2016 – Commedia – Durata: 100 minuti) di Giovanni Battista Origo, Sole Tonnini, Gianluca Mangiasciutti, Matteo Giancaspro, Cristian Iezzi, Chiara De Marchis e Francesco Dafano con Riccardo De Filippis, Edoardo Pesce, Francesco Montanari, Alberto Di Stasio, Michele Bevilacqua, Luca Scapparone, Alessandro Giuggioli, Flavio Domenici, Stefano Ambrogi, Emanuela Mascherini, Alberto Gimignani, Ciro Scalera. Trama: Sette episodi per descrivere la situazione del precariato di oggi. Il trailer.

Kubo e la spada magica: (Kubo and the Two Strings – Usa 2016 – Animazione – Durata: 101 minuti) di Travis Knight con le voci originali di Art Parkinson, Charlize Theron, Ralph Fiennes, Rooney Mara, Matthew McConaughey, Michael Sun Lee, Cary-Hiroyuki Tagawa, George Takei, Minae Noji. Trama: Kubo evoca, per errore, uno spirito del passato che ora vuole vendetta. Il nostro eroe dovrà affrontare dei e mostri per potersi riunire con la sua famiglia e compiere il suo eroico destino. Materiale video e trailer italiano.

Non si ruba a casa dei ladri: (Italia 2016 – Commedia – Durata: 93 minuti) di Carlo Vanzina con Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Stefania Rocca, Manuela Arcuri, Maurizio Mattioli, Fabrizio Buompastore. Trama: Antonio vuole vendicarsi di Simone, politico disonesto. Scopre che il suo nemico ha nascosto in una banca svizzera i proventi delle sue malefatte e decide di organizzare un “colpo” per riprendersi quello che gli è stato rubato. Il trailer.

La ragazza del treno: (The Girl On the Train – Usa 2016 – Thriller – Durata: 112 minuti) di Tate Taylor con Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Luke Evans, Lisa Kudrow, Laura Prepon, Edgar Ramirez, Justin Theroux, Allison Janney, Darren Goldstein, Marko Caka, Lana Young, Mauricio Ovalle, Ross Gibby. Trama: Rachel comincia ad osservare una coppia che vive in una casa che vede ogni giorno dal treno che la porta al lavoro. Ma una mattina assiste ad una scena che la sconvolge. Materiale video e trailer italiano.

La pelle dell’orso: (Italia 2016 – Drammatico – Durata: 92 minuti) di Marco Segato con Marco Paolini, Leonardo Mason, Lucia Mascino, Paolo Pierobon, Maria Paiato, Mirko Artuso, Valerio Mazzucato, Massimo Totola. Trama: Anni Cinquanta, sulle Dolomiti: Domenico vive con il padre Pietro. Una notte un orso ammazza una vacca dentro una stalla. La comunità è spaventata e non ha la forza di reagire. Ma Pietro lancia una sfida al suo datore di lavoro: ammazzerà l’orso in cambio di soldi. Domenico decide di seguirlo. Il trailer.

– Rocco (dal 31 ottobre): (Francia 2016 – Documentario – Durata: 107 minuti) di Thierry Demaizière e Alban Teurlai con Rocco Siffredi, Rozsa Tano, Gabriele Galetta, Kelly Stafford, Mark Spiegler, Abella Danger, John Stagliano. Trama: in questo documentario Rocco si immerge negli abissi più reconditi della sua dipendenza dal sesso e si confronta con i suoi demoni. Materiale video e trailer italiano.

Sausage Party: vita segreta di una salsiccia (dal 31 ottobre): (Usa 2016 – Animazione per adulti – Durata: 83 minuti) di Greg Tiernan e Conrad Vernon con le voci originali di Paul Rudd, Kristen Wiig, James Franco, Salma Hayek, David Krumholtz, Seth Rogen, Bill Hader, Jonah Hill, Edward Norton, Michael Cera, Danny McBride, Craig Robinson, Nick Kroll. Le voci italiane sono di: Simone Mori, Rossella Acerbo, Pasquale Anselmo, Luca Dal Fabbro, Roberto Gammino, Mario Cordova, Ilaria Latini, Luigi Ferraro. Trama: Una salsiccia vuole scoprire la verità su ciò che accade quando i cibi arrivano nel supermercato. Materiale video e trailer italiano.