Home Curiosità Doctor Strange: Tilda Swinton vuole un prequel per l’Antico

Doctor Strange: Tilda Swinton vuole un prequel per l’Antico

Tilda Swinton credibile mentore nelle arti mistiche in “Doctor Strange” rivela che gli piacerebbe interpretare ancora l’Antico in uno spin-off.

pubblicato 28 Ottobre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 04:31

 

Tilda Swinton è stata al centro di una polemica che ha trascinato Marvel Studios nella diatriba sui casting “imbiancati” quando è stato rivelato che era stata lanciata come l’Antico nel cinecomic Doctor Strange. Tradizionalmente questo personaggio era raffigurato come un uomo tibetano nei fumetti, mentre nel film si è optato per una donna inglese bianca al posto di un uomo orientale.

Ogn dubbio si è dissolto quando l’abbiamo vista interpretare magistralmente e con un tocco di ironia il mentore del Doctor Strange di Benedict Cumberbatch, in un film quello di Scott Derrickson da annoverare tra i migliori cinecomic di sempre insieme a The Avengers e Guardiani della galassia.

 

Attenzione a seguire trovate spoiler sul film quindi proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

 

Archiviata la polemica, la Swinton sembra stia spingendo per un film da solista con protagonista assoluto l’Antico, naturalmente si tratterebbe di un prequel con una storia di origine poiché l’Antico in Doctor Strange muore o meglio abbandona il piano fisico, lasciando Strange come sentinella contro le minacce mistiche, pronto a raccogliere il testimone come nuovo Stregone supremo.

La Swinton ha parlato di un potenziale spin-off rispondendo al sito ScreenCrush durante la premiere di Hollywood di Doctor Strange:

[quote layout=”big”]Sono abbastanza fiduciosa sui suggerimenti forniti a Kevin Feige e la sua allusione ad un prequel. L’ho costantemente infastidito a tal proposito, ma non so se la cosa avrà un seguito.[/quote]

 

 

Alla domanda se a proposito di un prequel con protagonista l’Antico stesse scherzando o ci fosse del vero, la Swinton con la sua consueta ironia ha descritto la tecnica di persuasione applicata con il boss di Marvel Studios:

[quote layout=”big”]Basta lasciare qualche occasionale allusione. Scrivere il suggerimento e metterlo nelle sue tasche. Scrivere messaggi con il rossetto sul suo specchio e poi stare a vedere quanto lontano arriviamo.[/quote]

Chiaramente quello di un prequel sull’Antico è qualcosa di tanto intrigante quanto aleatorio, visto che i fan stanno ancora aspettando un sacrosanto film sulla Vedova Nera di Scarlett Johansson, ma visto il risultato su schermo della performance della Swinton nei panni dell’Antico non possiamo che approvare un eventuale spin-off; magari nel frattempo alla Marvel potrebbero inventarsi un prossimo cameo per il personaggio in stile “Fantasma di Forza” e riportare la Swinton su schermo a sciorinare consigli allo Stephen Strange di Benedict Cumberbatch.