Ibrahimovic - Diventare Leggenda: nuove clip in italiano del documentario sportivo

Ibrahimovic - Diventare Leggenda: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul documentario di nei cinema italiani il 13 e 14 novembre 2016.

 

01 Distribution ha reso disponibili tre clip in italiano di Ibrahimovic - Diventare Leggenda, il documentario biografico che racconta la carriera sportiva del calciatore svedese Zlatan Ibrahimović.

Zlatan Ibrahimovic si è raccontato in una recente intervista rilasciata al magazine Inside United (via Corrieredellosport.it). L'attaccante dopo aver militato nel Paris Saint-Germain, il 1° luglio 2016 è stato acquistato dal Manchester United, squadra in cui Ibrahimovic gioca attualmente. Juventus, Inter e Milan le squadre italiane che hanno visto transitare Ibrahimovic dal 2004 al 2012, con una tappa nel Barcellona (2009-2010).

Avrei potuto fare più gol. Ho sprecato tante opportunità, non è una cosa da me. Lo stile di gioco in Inghilterra è diverso, si va sempre avanti e indietro. Non ci sono squadre che controllano il match. Devo ancora abituarmi e so che posso fare molto di più. La città di Manchester è la migliore in cui abbia vissuto fino ad ora. Sono un tipo semplice, un ragazzo di famiglia. A Parigi, in quattro anni, non ho mai visitato la Tour Eiffel. Una volta ho chiesto di mettere una mia statua e non l’hanno fatto. Quando lo faranno andrò a vederla.

 

 

 

 

Ibrahimovic - Diventare Leggenda: trailer italiano, poster e foto del documentario sportivo


 

Il 13 e 14 novembre 01 Distribution porterà nelle sale italiane, in un evento speciale, Ibrahimovic - Diventare Leggenda, un documentario che racconta gli anni salienti del calciatore svedese Zlatan Ibrahimović narrati attraverso la sua storia sportiva e la ilitanza nelle squadre Malmö FF, Ajax Amsterdam e Juventus.

Il documentario, diretto da Fredrik e Magnus Gertten, include interviste a Zlatan
Ibrahimović, Hasse Borg (Direttore sportivo Malmö), Co Adriaanse e Ronald Koeman (Allenatori dell'Ajax), Bengt Madsen (Presidente Malmö FF), Osmanovski (Giocatore dell’AS Bari), i giocatori dell'Ajax Yksel Mido, Andy Van Der Meydr e Jan Van Halst, Mia Olhage (ex fidanzata di ibrahimovic), Marco Van Basten (leggenda dell'Ajax), Luciano Moggi (Direttore Generale Juventus), Vittorio Oreggia (Direttore Tuttosport), Mino Raiola (Procuratore di Zlatan) e Fabio Capello (Allenatore Juventus).

 

La trama ufficiale:

Gli anni decisivi del calciatore svedese Zlatan Ibrahimović, raccontati attraverso rare immagini di archivio nelle quali il giovane Zlatan parla apertamente della sua vita e delle sue sfide. Il film lo segue da vicino, dal suo debutto nella squadra del Malmö FF nel 1999 attraverso gli anni conflittuali nell’Ajax Amsterdam, fino alla sua esplosione finale nella Juventus nel 2005. “Ibrahimovic. Diventare leggenda” è un film sulla maturazione che cattura il viaggio complesso di questo giovane, talentuoso e problematico calciatore nel suo divenire una superstar del calcio internazionale. È la storia di un giovane talento costantemente sotto pressione: dai compagni di squadra del Malmö che lo reputano troppo egoista e pensano che giochi solo per sé; dagli autoritari manager dell’Ajax che lo lasciano in panchina, dove perde la sua auto-stima; e da suo padre, che a 18 anni gli dice: “Non sei nulla. non avrai nulla di speciale fino a quando non avrai successo internazionale.” Attraverso il suo viaggio, Zlatan rimane fedele a se stesso. Quando infine ha successo in italia, diventa anche molto riservato. Il calciatore superstar Zlatan Ibrahimović è un enigma, ma in questa storia sugli anni della sua svolta, ci mostra di sfuggita chi egli sia in realtà, anche solo per un istante.

 

 

 

  • shares
  • Mail