Home Curiosità Burn Country: trailer e poster del thriller con James Franco e Melissa Leo

Burn Country: trailer e poster del thriller con James Franco e Melissa Leo

Burn Country: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller con James Franco nei cinema americani dal 9 dicembre 2016.

pubblicato 5 Novembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 04:21

 

Disponibile un trailer e una locandina di Burn Country, (noto in precedenza con il titolo “The Fixer”) un thriller diretto dal regista Ian Olds, all’attivo per lui i documentari Occupation: Dreamland e Fixer: The Taking of Ajmal Naqshbandi, quest’ultimo premiato al Tribeca Film Festival e incentrato sul rapimento per mano dei talebani del giornalista italiano Daniele Mastrogiacomo e dell’interprete Ajmal Naqshbandi.

Burn Country racconta di un traduttore afgano (Dominic Rains) che arriva in una piccola cittadina americana dove si ritrova coinvolto in una serie di misteriosi omicidi che coinvolgono la gente del posto. Melissa Leo interpreta lo sceriffo della cittadina che inizia a lavorare con il personaggio di Rains, mentre James Franco interpreta un amichevole tossicodipendente locale che fa amicizia con lui.

Ian Olds e James Franco hanno già collaborato nel 2012 co-dirigendo il documentario Francophrenia (Or Don’t Kill Me, I Know Where the Baby Is).

 

La trama ufficiale:

Lasciandosi alle spalle la sua vita come supporto per i giornalisti occidentali impegnati sul campo nella guerra in Afghanistan, Osman (Dominic Rains) approda in una piccola città bohemienne nel nord della California, qui vive sul divano della madre di un suo amico (Melissa Leo) e lavora come cronista di cronaca nera per il giornale locale. Inquieto e ansioso di trovare uno scopo, nel contesto della sua nuova vita, fa amicizia con un paio di persone del posto, l’eccentrico e instabile Lindsay (James Franco) e la sfuggente Sandra (Rachel Brosnahan) reclutandoli entrambi per aiutarlo a penetrare la peculiare sottocultura della città. Quando Lindsay scompare misteriosamente, Osman sarà costretto ad inoltrarsi nel sotobosco della città al fine di ritrovarlo. Quando le cose iniziano a prendere una piega pericolosa, Osman è costretto a confrontarsi con la realtà insostenibile della sua situazione.