Home Box Office Simpson inarrestabili al boxoffice italiano!

Simpson inarrestabili al boxoffice italiano!

Con altri 6 milioni incassati durante la settimana i Simpson toccano quota 12.195.854,90 euro incassati al boxoffice nel giro di appena 10 giorni!Poco meno di due milioni di persone si sono messi pazientemente in fila alle casse dei cinema per godersi le creature di Groening sul grande schermo. Considerando che gli ascolti quotidiani del cartoon

24 Settembre 2007 07:35


Con altri 6 milioni incassati durante la settimana i Simpson toccano quota 12.195.854,90 euro incassati al boxoffice nel giro di appena 10 giorni!

Poco meno di due milioni di persone si sono messi pazientemente in fila alle casse dei cinema per godersi le creature di Groening sul grande schermo.
Considerando che gli ascolti quotidiani del cartoon su Italia1 toccano i 3 milioni di spettatori, è facile immaginare che la famiglia più famosa del piccolo schermo possa arrivare tranquillamente ai 18 milioni di euro, per un risultato che, se raggiunto, sarebbe straordinario.

Straordinario come Shrek Terzo, arrivato oramai ai 19 milioni di euro, sempre più vicino quindi a quella soglia che nell’ultimo anno solo DeSica & Co sono riusciti a superare.

Buono l’esordio di Funeral Party, che raccimola 563.033,95 euro, sicuramente superiore alle attese quello di Scrivilo sui Muri, 457.963,10 euro, in linea con i pronostici Espiazione, con 375.226,75 euro, mentre delude Suxbad, con appena 320.774,90 euro.
La campagna promozi0male della Sony, incentrata esclusivamente su un pubblico adolescente, con frasi di lancio e sottotitoli al limite del doppio senso, non ha decisamente giovato al film. Errore prevedibile che qualcuno pagherà. Bruciarsi un film che negli Usa è stata la vera sorpresa della stagione è una pecca di non poco conto.

Supera infine il milione di euro L’ultima Legione, mentre lentamente ci si avvicina La ragazza del Lago.

Prossimo weekend super nelle sale italiane con 28 Settimane Dopo, The Brave One, Planet Terror, HairSpray e Un’Impresa da Dio per una scorpacciata di cinema di stampo quasi natalizio!