Di là dal fiume e tra gli alberi, Isabella Rossellini e Pierce Brosnan per Martin Campbell

Sarà girato tra Venezia e Trieste l'adattamento di Across the River and into the trees, best-seller di Ernest Hemingway.

Italian actress Isabella Rossellini poses as she arrives for a ''Tribute to Ingrid Bergman'' during the Rome Film Festival on October 16, 2015 in Rome. AFP PHOTO / TIZIANA FABI        (Photo credit should read TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)

Maria Valverde (Exodus: Re e Dei, Ali e Nino) e Isabella Rossellini affiancheranno Pierce Brosnan in Across the River and into the trees, nuovo film di Martin Campbell. Dramma sulla seconda guerra mondiale, la pellicola è un adattamento dell’omonimo best-seller di Ernest Hemingway, edito nel 1950 e arrivato in Italia con il titolo Di là dal fiume e tra gli alberi.

AMBI Distribution, il braccio di vendite mondiali di AMBI Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi, gestirà le vendite internazionali e introdurrà il progetto ai buyers presenti all'American Film Market (AFM) di Santa Monica.

Ambientato in Italia alla fine della seconda guerra mondiale, Di là dal fiume e tra gli alberi è la storia del Colonnello dell’Esercito Americano Richard Cantwell (Pierce Brosnan), un eroe di guerra di grande intelligenza e cultura, che affronta la notizia della sua malattia terminale con caparbio disprezzo. Determinato a trascorrere i suoi ultimi giorni in tranquilla solitudine, chiederà ad un pilota militare di portarlo a Venezia, per rivedere i suoi luoghi preferiti e imbarcarsi in un'ultima caccia all’anatra. Ma i piani di Cantwell cominceranno a cambiare quando incontrerà casualmente una bella aristocratica (Maria Valverde) che gli offrirà speranza, redenzione e una fuga dagli orrori della guerra. Caratterizzato da vividi flashback delle sue battaglie durante la guerra, il film esplora i temi classici di Hemingway: l’età, i giovani, l'amore e la guerra. Tutto nella incantevole cornice di Venezia.

Il vincitore del BAFTA Peter Flannery (Funny Bones, Our Friends in the North) ha scritto la sceneggiatura, con Robert K. MacLean, John Smallcombe e Kristen Roegner produttori e William J. Immerman, Krista Wegener, Andrea Iervolino e Monika Bacardi produttori esecutivi. L’inizio delle riprese è previsto all'inizio di gennaio 2017, tra Venezia e Trieste.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail