Home Curiosità Halloween vs. Hellraiser: Doug Bradley parla del mancato horror crossover di John Carpenter

Halloween vs. Hellraiser: Doug Bradley parla del mancato horror crossover di John Carpenter

Doug Bradley alias Pinhead racconta di un film crossover “Halloween / Hellraiser” mai andato in porto

pubblicato 10 Novembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 04:15

L’icona horror Doug Bradley racconta di un film crossover “Halloween / Hellraiser” mai andato in porto.

Doug Bradley noto per il ruolo di Pinhead nel franchise Hellraiser ha parlato nel dettaglio con il sito Your Move Magazine del film crossover di Halloween e Hellraiser mai realizzato.

[quote layout=”big”]Mi è stato detto che l’anno prima dell’uscita d Freddy vs Jason, Dimension Films ha respinto due script per un crossover Hellraiser-Halloween, una cosa ovviamente fattibile visto che possedevano i diritti di entrambe le serie. Mi è stato detto che la ragione per cui la cosa non è andata in porto è perché non pensavano che avrebbe funzionato e temevano che Freddy vs Jason sarebbe stato un flop, ma invece il film ha debuttato in testa al box-office e ci è rimasto per un secondo weekend. Penso di non sbagliare nel dire che è stato anche uno dei maggiori incassi di quell’anno. Dopo il successo alla Dimension volevano che un film Hellraiser-Halloween venisse realizzato immediatamente, quindi è qualcosa che ha certamente avuto una sua prima fase di sviluppo. Ho avuto un paio di conversazioni telefoniche con Clive [Barker] su questo ed è sembrato cautamente entusiasta di questo progetto. Clive ha detto che lo avrebbe scritto e ho sentito notizie che parlavano di John Carpenter alla regia. La versione dei fatti che mi è giunta è che i fratelli Akkad, che hanno prodotto Halloween e hanno mantenuto il controllo dei sequel, non volevano che il crossover si realizzasse. Credo che non volessero che Michael Myers frequentasse un tipo come Pinhead.[/quote]

Un nuovo film Halloween è attualmente in lavorazione, prodotto da John Carpenter e in uscita il prossimo anno. Il decimo film di Hellraiser dal titolo Hellraiser: Judgment è attualmente in fase di riprese.

 

Fonte: Bloody Disgusting