I 10 migliori film horror del 2016 secondo MoviePilot

Il meglio del genere horror di questo 2016

Il 2016 sta per finire e iniziano a spuntare le classifiche del "Meglio di...". Oggi vi proponiamo I Migliori film horror del 2016 secondo MoviePilot. Vediamo cosa hanno scelto.

- 1. The Witch (di Robert Eggers) : "The Witch" è, per la maggior parte, un vecchio racconto popolare che però contiene un senso di disagio, di paranoia e di delirio. Ma alla fine è chiaro che questo horror d'essai è più inquietante di un migliaio di sequel slasher. Oh, e poi c'è anche quella capra demoniaca!

- 2. The Conjuring - Il caso Enfield (di James Wan): I Warren hanno studiato un numero enorme di casi paranormali nella vita reale, ma nessuno è più famoso del caso Amityville Horror e del Poltergeist di Enfield. Questo sequel fa rizzare i capelli, e rappresenta il meglio del grande cinema horror, grazie al talento del regista James Wan.

- 3. Green Room (di Jeremy Saulnier): Pensate che la prima puntata della stagione 7 di "The Walking Dead" sia stata brutale? "Green Room" non mostra pietà e presenta la morte molto più dolorosa di quello che di solito si vede nei film horror. Anton Yelchin eccelle nella sua performance.

- 4. Man in the dark (di Fede Alvarez): L'originalità horror è morta? Deve vedere il film "Man in the Dark" (Don't Breathe) di Fede Alvarez. Il film ci incoraggia a identificarci con gli invasori piuttosto che con la vittima. Pochi horror possono contenere così tanti colpi di scena in soli 90 minuti senza sembrare forzati, ma questo è impeccabile dall'inizio alla fine.

- 5. Lights Out - Terrore nel buio (di David F. Sandberg): Sicuramente è un film da guardare con le luci accese, "Lights Out" è un tour de force di orrore soprannaturale, che gioca sulle paure universali con una sorprendente quantità di finezza e maestria che di solito non si associa a questo genere.

- 6. Paradise Beach - Dentro l'incubo (di Jaume Collet-Serra): La maggior parte degli horror in questa lista eleva il genere oltre i suoi cliché, ma "The Shallows" è pura gioia nella sua assurdità. La storia ruota intorno ad uno squalo francamente sadico che terrorizza Blake Lively in quella che alcuni chiamano la sua versione di "The Revenant". Nonostante la follia della trama del film, "Paradise Beach - Dentro l'incubo" ha il suo diritto di essere.

- 7. Under the Shadow (di Babak Anvari): Il film ha vinto tantissimi riconoscimenti alla sua uscita, e il debutto alla regia di Babak Anvari ha guadagnato l'attenzione di tutto il mondo per la sua rappresentazione snervante di una madre e di una figlia che lottano per sopravvivere agli attacchi demoniaci e a Teheran devastata dalla guerra.

- 8. Hush (di Mike Flanagan): Salutato come uno dei più inventivi horror dell'anno, Hush di Mike Flanagan è una masterclass nella costruzione della tensione, che ci ricorda quanto sia potente un semplice concetto.

- 9. Train To Busan (di Yeon Sang-ho): Questo thriller coreano a bordo di un treno in corsa attraverso un'epidemia di zombie è intelligente e spaventoso allo stesso modo.

- 10. 31 (di Rob Zombie): Il lavoro di Rob Zombie non è certamente per tutti i gusti, ma è difficile negare che il regista ha lasciato un impatto duraturo sul mondo horror, e lo dimostra il suo ultimo film. "31" è uno squilibrato gioco perverso del gatto col topo con una banda di sadici pagliacci.

  • shares
  • Mail