Han Solo: A Star Wars Story - Alden Ehrenreich parla dei giovani Chewbacca e Lando Calrissian

Alden Ehrenreich parla di Donald Glover nei panni di un giovane Lando e rivela l'età di Chewbacca nello spin-off di Star Wars dedicato a Han Solo.

han-solo-a-star-wars-story-alden-ehrenreich-parla-dei-giovani-chewbacca-e-lando-calrissian.jpg

 

Il Chewbacca che vedremo in Han Solo: A Star Wars Story non sarà drasticamente diverso dal Chewbacca che abbiamo visto in Una nuova speranza o quello apparso in Il risveglio della Forza. Anche prima che Han Solo incontrasse il suo compagno d'avventure, l'amato Wookie era già avanti con gli anni e anche se lui sarà molto più giovane di quanto non fosse in Star Wars 7, dovrebbe avere intorno ai 190 anni. Non molto più vecchio quindi di quando ha aiutato Yoda nelle "Guerre dei Cloni", come mostrato nel prequel La vendetta dei Sith.

Per il momento tutti i particolari sul film di Han Solo sono top-secret con l'eccezione dei due personaggi principali. Alden Ehrenreich è stato confermato nei panni del giovane contrabbandiere Corelliano dopo una lunga ricerca da parte di Disney e LucasFilm culminata nel casting dell'attore all'inizio di quest'anno; annuncio seguito dal casting di Donald Glover nel ruolo di un giovane Lando Calrissian. Tra le ipotesi fatte sulla storia sembra che la fatidica partita di Sabacc, con cui Han ha vinto il Millennium Falcon sottraendolo a Lando, sarà un punto chiave della trama.

Variety ha parlato con Alden Ehrenreich a cui è stato proibito discutere gli aspetti della storia della sua imminente avventura nei panni di Solo. L'attore ha però parlato del collega Donald Glover, che sembra essere stata la prima e unica scelta per il ruolo di Lando, ed è stato in grado di offrire anche alcuni dettagli su Chewbacca, una delle poche cose del film di cui si può parlare.

Io sono autorizzato a dire che sono davvero entusiasta del casting di Donald Glover. Penso che sarà grande nel ruolo, perché lui è un ragazzo interessante e di talento. E posso dire che Chewbacca sarà nel film, anche se so che non è un enorme spoiler.

Ricordiamo che Chewbacca e Yoda sono stati descritti come migliori amici in La vendetta dei Sith. Meno di venti anni sono passati tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza e il film di Han Solo avrà luogo circa dieci anni prima che la "canaglia" e il suo co-pilota incontrino Luke, Obi-Wan e i loro due droidi su Mos Eisley. Quindi Ehrenreich dice che Chewbacca non sarà molto più vecchio di come lo abbiamo visto in La vendetta dei Sith.

Lui è più giovane come lo sono io nel film. Quindi credo che abbia circa 190 anni o qualcosa del genere. Ma non credo che ci sia un enorme picco di crescita per lui tra 190 e 210 anni, quindi avrà probabilmente circa la stessa altezza.

In questo momento, non è chiaro se Peter Mayhew, che ha sofferto problemi al ginocchio nel corso degli ultimi anni, tornerà ad interpretare Chewbacca nel film di Han Solo. Mentre Mayhew ha ripreso il suo ruolo per Il risveglio della Forza, lui è stato sostituito da una nuova controfigura per la maggior parte delle scene. Il 29enne Joonas Suotamo, giocatore di basket finlandese, ha fatto tutto il lavoro pesante ed era sempre sul set con Peter per imparare ad entrare nella parte dell'iconico Wookie. L'ipotesi più probabile è che sarà solo Suotamo ad interpretare Chewy nello spin-off, soprattutto perché il personaggio dovrà apparire più giovane e arzillo. Han Solo: A Star Wars Story sarà nelle sale il 25 maggio 2018 con le riprese che dovrebbero avere luogo a gennaio 2017.

 

 

Fonte: Movieweb

 

 

  • shares
  • Mail