Inertia, il racconto breve di Veronica Roth diventa cinema

Veronica Roth porta in sala un'altra sua storia. Dopo Divergent arriva Inertia.

Naufragata miseramente l'esperienza Divergent, con l'ultimo capitolo della saga che sbarcherà direttamente in televisione, Veronica Roth può comunque festeggiare. Fox 2000 porterà infatti al cinema un'altra storia della Roth, ovvero Inertia, racconto breve pubblicato all'interno di Summer Days and Summer Nights: Twelve Love Stories, antologia uscita ad inizio anno firmata Pan MacMillan.

Inertia prende vita in un futuro prossimo in cui, grazie ad una nuova tecnologia, le persone sono in grado di connettersi mentalmente con i rispettivi cari prima della morte. La storia segue una giovane donna, Claire, che viene a sapere come un estraneo, tale Matt, abbia fatto richiesta di un interfaccia finale con lei. Prima di morire.

Greg Mooradian e Nikki Ramey supervisioneranno la pellicola per Fox 2000. I tre capitoli di Divergent usciti in sala hanno incassato complessivamente 765.4 milioni di dollari. A frenare la saga Allegiant, 3° ed ultimo deludente capitolo che ha 'costretto' la Lionsgate a ridimensionare Ascendant, ultimissimo episodio del franchise trasformato in prodotto tv.

Fonte: Comingsoon.net

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail