My Friend Dahmer: il film sul serial killer Jeffrey Dahmer

"My Friend Dahmer" è tratto dalla graphic novel di Derf

E' in lavorazione il film horror My Friend Dahmer, diretto e sceneggiato da Marc Meyers e basato sull'omonima graphic novel di Derf (nome d'arte di John Backderf). "My Friend Dahmer" racconta la vita del serial killer negli anni del liceo fino al primo omicidio.

Per la parte del giovane Jeffrey Dahmer è stato scelto Ross Lynch. Derf è rimasto entusiasta della scelta dell'attore. Anne Heche interpreterà invece la mamma di Jeffrey. Nel cast anche: Vincent Kartheiser, Dallas Roberts, Alex Wolff, Cameron McKendry, Carmen Gangale, Miles Robbins, Zachary Davis Brown, Dontez James, Harrison Holzer, Christopher Mele, Tommy Nelson, John Vella e Katie Stottlemire.

Le riprese si stanno svolgendo a Akron, Ohio, città natale di Dahmer. La casa in cui è cresciuto sarà utilizzata per alcune scene.

ross-lynch-jeffrey-dahmer-design.jpg
Jeffrey Lionel Dahmer è nato il 21 maggio 1960. E' famoso come "Il cannibale di Milwaukee", è stato responsabile di 17 omicidi, tra il 1978 e il 1991 (con atti di violenza sessuale, necrofilia, cannibalismo e squartamento). Nel 1992 fu condannato all'ergastolo ma fu ucciso nel 1994 da un detenuto.

Su Dahmer sono già stati realizzati 4 film:
- Jeffrey Dahmer: The Secret Life (1993) di David R. Bowen
- Dahmer - Il cannibale di Milwaukee (2002) di David Jacobson
- Raising Jeffrey Dahmer (2006) di Rich Ambler
- Dahmer vs. Gacy (2010) di Ford Austin

Fonte: MoviePilot

  • shares
  • Mail