Star Wars vs Star Trek: William Shatner e Peter Mayhew si punzecchiano su Twitter

Chewbacca vs Capitano Kirk, su Twitter si rinfocola la rivalità Star Wars / Star Trek

star-wars-vs-star-trek-william-shatner-e-peter-mayhew-si-punzecchiano-su-twitter.jpg

 

C'è sempre stato un divario percepito nel fandom tra Star Wars e Star Trek. Quale franchise è il migliore? Beh visto che siamo due galassie agli antipodi si potrebbe invece puntare su quale franchise ha avuto il momento peggiore e William Shatner ha recentemente rinfacciato a Star Wars il più basso dei momenti bassi dell'iconica "galassia lontana lontana". Sì, proprio il leggendario Capitano Kirk ha deciso di tirar fuori dalla soffitta il tanto vituperato speciale televisivo The Star Wars Holiday Special.

Anche George Lucas ha fatto tutto il possibile, purtroppo senza successo, per cancellare le tracce del famigerato film tv dalla faccia del pianeta. Parliamo di qualcosa di così terribile da rendere La minaccia fantasma un capolavoro. Lo speciale ha recentemente celebrato il suo 38° anniversario e William Shatner ha deciso di utilizzare il suo account Twitter per commemorare l'evento mandando un ricordino a Mark Hamill, Carrie Fisher e Peter Mayhew alias Chewbacca.

Felice anniversario del Life Day! @TheWookieeRoars 38 anni fa! @HamillHimself @carrieffisher 2 ore della mia vita! #poof! #andate!"

La storia al centro dello speciale tv vedeva protagonista Chewbacca e Han Solo in visita su Kashyyyk, pianeta natale di Chewbacca, per celebrare il "Life Day" con tre membri della famiglia del Wookie: suo padre Attichitcuk, la moglie Mallatobuck (Malla) e il figlio Lumpawarrump (Lumpy). Lo show includeva siparietti comici e uno spezzone animato nel quale viene introdotto per la prima volta Boba Fett.

Peter Mayhew dal canto suo non incassa senza reagire e così con un tweet di risposta ha voluto ricordare a William Shatner che anche Star Trek ha avuto alcuni momenti terribili, per uno dei quali William Shatner è direttamente responsabile.

@William Shatner Grazie Bill! E lo stesso per te! #2ore #poof #StarTrekVL'ultimafrontiera #SoCosaSiProva #AlmenoTuPrendiLeRoyalty"

Star Trek V: L'ultima frontiera diretto da William Shatner è uscito nel lontano 1989. Il film considerato il punto più basso del franchise seguiva l'equipaggio dell'Enterprise trattare con il fratellastro di Spock che li conduce alla ricerca di Dio al centro della galassia. Solo per dare un'idea di quanto a molta gente non sia piaciuto questo film, attualmente ha un rating di approvazione su Rotten Tomatoes del 23% da parte della critica e solo del 24% dal pubblico.

The Star Wars Holiday Special è stato mandato in onda una sola volta nel lontano 1978 e anche i più irriducibili fan di Star Wars non riescono a trovare un modo per difenderlo (forse il debutto di Boba Fett è l'unica cosa positiva), ma se questo incidente di percorso della saga di Star Wars non è così facilmente reperibile (occhio al video che chiude l'articolo), Star Trek V è invece ampiamente disponibile come un sassolino nella scarpa all'interno di un franchise che ha fatto la storia della fantascienza.

 

 

 

 

Fonte: Movieweb

 

 

  • shares
  • Mail