Corti Circuiti: i corti più premiati dell'anno... al cinema

Appuntamento stasera 20 novembre al cinema Don Bosco di Roma, alle 20.45

Stasera 20 novembre il cinema Don Bosco di Roma ospita una serata speciale dedicata a sei cortometraggi che si sono distinti in questo 2016 tra premi e festival. Ecco il programma di Corti Circuiti:

corti-circuiti.jpg

- BELLISSIMA, di Alessandro Capitani: corto vincitore del David di Donatello 2016, di oltre 40 premi in festival internazionali e più di 100 selezioni ufficiali, è il cortometraggio italiano più premiato dell'anno.

- DOVE L'ACQUA CON ALTRA ACQUA SI CONFONDE, di Gianluca Mangiasciutti e Massimo Loi: corto finalista ai David di Donatello nel 2016 e al Globo D'oro 2016, premio Studio Universal a Shorts 2016, oltre 10 premi e 30 selezioni nei festival internazionali.

- PER ANNA, di Andrea Zuliani: corto finalista ai David di Donatello 2016 e vincitore di 10 premi e più di 25 selezioni in festival internazionali, realizzato anche grazie a una stratificata campagna di crowdfunding.

- QUASI EROI di Giovanni Piperno: Vincitore del Nastro d'argento 2016, nasce da un laboratorio di cinema organizzato a Tor Sapienza dalle associazioni onlus Antropos e Piano Terra e da Kino Produzioni coi ragazzi del quartiere.

- QUANDO A ROMA NEVICA di Andrea Baroni: premiato come Miglior Montaggio a Shorts 2016 e l'acquisto da parte di RAI Cinema, più altri 8 premi e oltre 15 selezioni in tutto il mondo.

- UNA STORIA NORMALE di Michele Vannucci: Il corto con cui il regista ha iniziato a raccontare la storia di Mirko Frezza, poi sfociata nel lungometraggio "Il più grande sogno", in concorso al 73esimo Festival di Venezia nella sezione Orizzonti e in uscita nei cinema dal 1 dicembre.

Corti Circuiti: Appuntamento stasera 20 novembre alle 20.45 al Cinema Teatro Don Bosco Roma, Via Publio Valerio, 63, 00175 Roma. Ingresso: 4 euro.

  • shares
  • Mail