Monster Hunter, Paul W.S. Anderson parla del film

Monster Hunter di Paul W.S. Anderson prende vita.

monster-hunter-movie-header.jpg

Quattro anni fa, era il 2012, Paul W.S. Anderson confessò di voler portare in sala Monster Hunter, serie di videogiochi di genere Action RPG sviluppata da Capcom. Peccato che da allora non se ne sia più saputo nulla, fino ad oggi. Parlando con Deadline, infatti, il regista di Resident Evil e Mortal Kombat ha rivelato che Monster Hunter potrebbe essere il suo prossimo film. La serie, che ha debuttato una decina d'anni fa, è in gran parte priva di trama, dando l'opportunità ai giocatori di cacciare i mostri. Eppure Anderson si è fatto un'idea su quello che sarà il suo progetto.

“Per ogni mostro c’è un eroe. Un uomo comune che fa un lavoro senza prospettive scopre di essere il discendente di un antico eroe. Dovrà così viaggiare in un mondo mistico ed addestrarsi per diventare un Monster Hunter prima che le mitiche creature di quel mondo distruggano il nostro. Non ci saranno personaggi centrali, quindi sarà un po' simile a quando ci avvicinammo a Resident Evil, impostando i nostri personaggi e la nostra storia in quel mondo. Il mondo di Monster Hunter comprende questi enormi deserti che fanno sembrare il deserto del Gobi come un recinto di sabbia per bambini e abbiamo delle navi che navigano su quella sabbia. Si tratta di galeoni ma, invece di navigare sull’oceano, viaggiano su onde di sabbia... tutto questo per combattere queste creature grandi come interi quartieri. Vivono sottoterra e quando vengono fuori è come Dune. Ci sono draghi volanti, ragni giganti e creature fantastiche. L’ultima parte del film si svolgerà nel nostro mondo e sarà un’epica battaglia a Los Angeles. Alla fine capiamo che le creature mitologiche del nostro mondo sono tornate per vendicarsi. Abbiamo già in mente un secondo film per sviluppare l’idea”.

Il regista ha scritto anche la sceneggiatura, per un titolo che potrebbe andare incontro alle riprese entro la fine del 2017. Nell'attesa Anderson sarà in sala con Resident Evil: The Final Chapter, 4° film su sei del franchise da lui diretto, il prossimo 27 gennaio.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail