Home Notizie Stasera in tv: “Un soffio per la felicità” su Rete 4

Stasera in tv: “Un soffio per la felicità” su Rete 4

Rete 4 stasera propone Un soffio per la felicità (Like Dandelion Dust), film draatco del 2009 diretto da Jon Gunn e interpretato da Mira Sorvino, Barry Pepper e Cole Hauser.

pubblicato 23 Novembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 03:54

 

Cast e personaggi

Mira Sorvino: Wendy Porter
Barry Pepper: Rip Porter
Cole Hauser: Jack Campbell
Kate Levering: Molly Campbell
Maxwell Perry Cotton: Joey Campbell
L. Scott Caldwell: Allyson Bower
Jean Sony Bog Saint Vilas: Jasper

 

La trama

Un dramma coinvolgente che esplora i diversi significati dell’essere genitori attraverso un realistico e toccante ritratto di due famiglie socialmente agli antipodi: da un lato i coniugi Porter che lottano per sbarcare il lunario tra alcol e violenza domestica, dall’altro la privilegiata famiglia Campbell che lotta per realizzare il desiderio di avere un figlio. Le loro vite si incrociano, si intrecciano e si scontrano, tutto per l’amore di un bambino. Un soffio per la felicità mette in luce senza timore l’umanità in ogni personaggio ricordandoci che ognuno di noi ha il potenziale per mostrare in ogni momento il meglio e il peggio di sé.

 

Curiosità e colonna sonora

 

  • Il film è tratto dal romanzo omonimo di Karen Kingsbury.
  • Il film ha ricevuto 26 premi in 23 diversi festival cinematografici.
  • La scena in cui il personaggio di Berry Pepper, Rip, viene morso dal suo cane non faceva parte del copione fino a quando il cane ha deciso di improvvisare. Berry Pepper è stato effettivamente morso dal suo collega attore, il cane.
  • Le musiche originali del film sono del chitarrista e cantautore americano Nathan Larson (Boys Don’t Cry, Tigerland, The Messenger, Margin Call).
  • La colonna sonora del film include anche i brani “What I Wouln’t Give” di Hank Grant e “What I Cannot Change” di LeAnn Rimes.