Home Recensioni Al cinema dal 1 dicembre: trailer, trame e recensioni dei film in sala

Al cinema dal 1 dicembre: trailer, trame e recensioni dei film in sala

Tra le uscite: “Sully” e “La mia vita da zucchina”

di carla
pubblicato 1 Dicembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 03:52

– Amore e inganni: (Love & Friendship – Usa, Irlanda, Francia, Olanda 2016 – Commedia Drammatica – Durata: 90 minuti) di Whit Stillman con Kate Beckinsale, Xavier Samuel, Morfydd Clark, Chloë Sevigny, Tom Bennett, James Fleet, Jemma Redgrave, Jenn Murray, Justin Edwards, Emma Greenwell, Sophie Radermacher, Stephen Fry, Ross Mac Mahon. Trama: Lady Susan Vernon si reca in vacanza a Churcill e decide di cercare un buon partito per la sua giovane figlia. Il trailer italiano.

– I cormorani: (Italia 2016 – Commedia – Durata: 88 minuti) di Fabio Bobbio con Samuele Bogni, Matteo Turri, Valentina Padovan. Trama : Matteo e Samuele hanno 12 anni e passano le giornate tra il fiume, il bosco e il centro commerciale. Ma ora qualcosa sta cambiando. Il trailer.

– Ciò che le nuvole non dicono: (What the Clouds Don’t Say – Italia, Regno Unito 2016 – Avventura – Durata: 85 minuti) di Marco Recalchi con Lorenzo Cassol, Leonardo Mason, Manrico Dell’Agnola, Marco Recalchi, Nicole Piazzetta. Trama: Antony perde i genitori all’età di un anno. Non ha mai saputo niente di loro. Ora che è adulto vuole capire chi è e da dove viene. Il trailer italiano.

– Free State of Jones: (Usa 2016 – Drammatico – Durata: 139 minuti) di Gary Ross con Matthew McConaughey, Gugu Mbatha Raw, Keri Russell, Mahershala Ali, Jacob Lofland, Sean Bridgers, Gary Grubbs, Matt Lintz, Jessica Collins. Trama:
La storia vera di Newt Knight, il contadino del Sud degli States che durante la Guerra Civile Americana si ribellò all’esercito confederato. Materiale video e trailer italiano.

– La mia vita da Zucchina (dal 02 dicembre): (Svizzera, Francia 2016 – Animazione – Durata: 66 minuti) di Claude Barras. Trama: Dopo la morte improvvisa della madre, un bimbo di 9 anni soprannominato Zucchina viene mandato in una casa adottiva piena di altri orfani della sua età. Il trailer italiano.

– Un Natale al Sud: (Italia 2016 – Commedia) di Federico Marsicano con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Anna Tatangelo, Paolo Conticini, Debora Villa, Barbara Tabita, Enzo Salvi, Loredana De Nardis, Simone Paciello, Riccardo Dose, Giulia Penna, Ludovica Bizzaglia, Paola Caruso, Giuseppe Giacobazzi. Trama: Peppino e Ambrogio festeggiano il Natale nella stessa località, insieme alle mogli. Scoprono che i rispettivi figli, Riccardo e Simone, sono fidanzati con due coetanee. Ma le giovani coppie non si sono mai incontrate dal vivo! Peppino e Ambrogio decidono di porre fine a questo “amore virtuale” con un incontro reale. Il trailer.

– Peppa Pig in giro per il mondo (dal 03 all’11 dicembre):(Regno Unito 2016 – Animazione – Durata: 90 minuti). Trama: Un episodio centrale di 15 minuti e tante nuove storie con la divertente Peppa e i suoi amici. Il trailer italiano.

– Il più grande sogno: (Italia 2016 – Drammatico – Durata: 97 minuti) di Michele Vannucci con Mirko Frezza, Alessandro Borghi, Vittorio Viviani, Milena Mancini, Ivana Lotito, Ginevra de Carolis, Crystel Frezza. Trama: Mirko ha 39 anni ed è appena uscito dal carcere. Viene eletto Presidente del comitato di quartiere e decide di trasformare l’indifferenza in solidarietà. Il trailer.

– Rock Dog: (Usa, Cina 2016 – Animazione – Durata: 80 minuti) di Ash Brannon con le voci originali di Luke Wilson, Eddie Izzard, J. K. Simmons, Lewis Black, Kenan Thompson, Mae Whitman, Jorge Garcia, Matt Dillon, Sam Elliott, Will Finn, Ash Brannon. Trama: Quando una radio cade dal cielo nelle mani di un mastino tibetano, il cane decide di realizzare il suo sogno di diventare un musicista. Il trailer italiano.

– La stoffa dei sogni: (The Stuff of Dreams – Italia, Francia 2015 – Drammatico – Durata: 101 minuti) di Gianfranco Cabiddu con Sergio Rubini, Ennio Fantastichini, Renato Carpentieri, Teresa Saponangelo, Francesco Di Leva, Jacopo Cullin, Ciro Petrone, Alba Gaia Bellugi, Nicola Di Pinto, Vanni Fois, Giampaolo Loddo. Trama: una compagnia di teatranti naufraga con dei pericolosi camorristi sull’Asinara, un’isola-carcere in mezzo al mediterraneo. E per il Direttore dell’isola-carcere è impossibile distinguere i “buoni” dai “cattivi”. Costringe i naufraghi a mettere in scena una commedia, che gli svelerà la verità. Il trailer.

– Sully: (Usa 2016 – Drammatico – Durata: 95 minuti) di Clint Eastwood con Tom Hanks, Jerry Ferrara, Aaron Eckhart, Laura Linney, Autumn Reeser, Holt McCallany, Purva Bedi, Grant Roberts, Justin Michael Woods. Trama: Il 15 gennaio 2009 il mondo assiste al “Miracolo dell’Hudson” quando il capitano “Sully” Sullenberger atterra col suo aereo nel fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri. Materiale video e trailer italiano.