Oscar 2017: i 10 cortometraggi in corsa per il premio

La lista verrà poi ridotta a 5 titoli, il 24 gennaio, con l'annuncio delle nomination

screenshot-24_11_2016-11_55_51.jpg

L'Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato la lista dei 10 cortometraggi che concorrono per entrare nelle nomination agli Oscar 2017. All'inizio erano 137 titoli, e il 24 gennaio diventeranno 5.

- "Bon Voyage" diretto da Marc Wilkins: Durante una crociera sul Mar Mediterraneo, dei turisti svizzeri incontrano una barca con dei rifugiati.

- "Graffiti" di Lluis Quilez: Un mondo apocalittico. Una città devastata. Un solo sopravvissuto, Edgar. Finché trova un graffito che indica la presenza di un'altra persona.

- "La Femme et le TGV" di Timo von Gunten: la storia della relazione tra una donna e un macchinista del treno.

- "Nocturne in Black" di Jimmy Keyrouz: In un quartiere del Medio Oriente, un musicista lotta per ricostruire il suo pianoforte, distrutto dai terroristi.

- "The Rifle, the Jackal, the Wolf and the Boy" di Oualid Mouaness: due fratelli prendono un fucile di famiglia senza il consenso del padre.

ennemis-interieurs-24_11_2016-11_57_28.jpg

- "Ennemis Intérieurs" di Sélim Azzazi: Durante gli anni '90 il terrorismo algerino raggiunge la Francia. Due uomini. Due identità. Una battaglia.

- "Silent Nights" di Aske Bang: Inger si innamora dell'immigrato clandestino Kwame. Kwame però ha una famiglia e dei bambini in Ghana. Quando sua figlia si ammala, è costretto a rubare per pagare il conto dell'ospedale. Finché si scopre la verità.

- "Sing (Mindenki)" di Kristof Deák: 1991. Dane Sophie ha 10 anni e si trasferisce in una nuova scuola. Perché non entrare nel coro?

- "Timecode" di Juanjo Giménez: Luna e Diego sono guardie di sicurezza in un parcheggio. Diego fa il turno di notte, mentre Luna lavora di giorno.

- "The Way of Tea (Les Frémissements du Thé)" di Marc Fouchard: Alex, un giovane skinhead, entra in negozio di alimentari.

La cerimonia di premiazione si terrà il 26 febbraio 2017 al Dolby Theatre di Hollywood.

  • shares
  • Mail