Home Notizie Macchine Mortali, il film sceneggiato da Peter Jackson uscirà il 14 dicembre del 2018

Macchine Mortali, il film sceneggiato da Peter Jackson uscirà il 14 dicembre del 2018

Peter Jackson sceneggiatore per il primo capitolo di Macchine Mortali.

pubblicato 24 Novembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 03:50

Un Natale da urlo, quello del 2018. 7 giorni prima dell’uscita in sala di Avatar 2, infatti, la Universal farà uscire al cinema Mortal Engines di Christian Rivers, adattamento cinematografico del romanzo fantasy per ragazzi scritto da Philip Reeve. Macchine Mortali il titolo italiano, con distribuzione Mondadori, per una pellicola sceneggiata da Peter Jackson insieme alla moglie Fran Walsh e allo storico collaboratore Philippa Boyens. Christian Rivers, storico collaboratore del regista neozelandese, farà qui il suo esordio alla regia.

Ambientato in un futuro remoto, il romanzo ruota attorno a Tom, giovane Apprendista Storico di Terza Classe che vive a Londra aggirandosi per un mondo ormai deserto cercando di divorare altre città più deboli allo scopo di procacciarsi schiavi e risorse. Un caso fortuito porta il ragazzo a sventare il piano omicida di una giovane orribilmente sfigurata che attenta alla vita del capo della Corporazione degli Storici, l’archeologo Valentine. Prima che la misteriosa ragazza precipiti nel nulla del selvaggio Territorio Esterno, Tom riesce a farsi rivelare la sua identità. Ma, da quel momento, da eroe e si trasforma in preda.

11 giorni dopo Macchine Mortali sbarcherà in sala anche Mary Poppins Returns, mentre la Sony si giocherà la carta animata Spider-Man. 3 i sequel editoriali del romanzo di Reeve, ovvero Freya delle Lande di Ghiaccio, Infernal Devices e A Darkling Plain