Home Curiosità Amityville Horror: acquistata la casa che ha ispirato il film

Amityville Horror: acquistata la casa che ha ispirato il film

La casa teatro della famigerata strage che ha ispirato la prolifica saga di “Amityville Horror” ha trovato un acquirente.

pubblicato 30 Novembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 03:41

 

Quando si parla di casa da film horror la prima abitazione che viene in mente ai fan del genere è senza alcun dubbio la “112 Ocean Avenue” di Long Island (New York), location divenuta famosa per il classico Amityville Horror del 1979 e famigerata poiché luogo della strage che ha ispirato i romanzi Orrore ad Amityville (1977) di Jay Anson e Murder in Amityville (1979) di Hans Holzer e il film Amityville Horror (1979) che ha generato a sua volta una saga cinematografica di vari sequel / remake.

Nel 1974 in quell’abitazione vennero assassinati sei membri della famiglia DeFeo quando Ronald “Butch” DeFeo Jr. uccise nel sonno i suoi genitori e i suoi quattro fratelli più piccoli. Da allora la casa è passato di mano più volte con l’ultimo proprietario nel 2010. Ocean Avenue è sul mercato dal mese di giugno ad un prezzo di 850.000$, ma nonostante la fama che circonda il luogo alimentata da cinema, libri e tv ora sembra che ci sia qualcuno disposto ad acquistarla, anche se l’agenzia immobiliare che detiene il mandato è cauta e non vuol commentare i termini della vendita fino a quando la trattativa non sarà chiusa.

A parte i ricordi raccapriccianti di quello che è accaduto nella casa quella terrificante notte, l’abitazione in stile coloniale olandese costruita nel 1927 dispone di 5 camere da letto e 3 bagni disposti su oltre 464 metri quadrati calpestabili. A tutela della casa è stato installato un sistema di sicurezza di ultima generazione e anche se restaurata la casa conserva le sue caratteristiche d’epoca, tra cui uno scivolo per barche.

La saga di Amityville Horror al momento conta 9 libri e 17 film di cui 4 usciti quest’anno (“Amityville: Vanishing Point”, “The Amityville Legacy”, “The Amityville Terror”, “Amityville: No Escape”) e uno in uscita nel 2017 dal titolo Amityville: The Awakening prodotto da Jason Blum. La strage avvenuta nella casa è stata anche recentemente citata nell’incipit del sequel The Conjuring – Il caso Enfield.

 

 

 

Fonte: Moviepilot