Home Curiosità Harry Potter: tutta la saga in 80 minuti (video)

Harry Potter: tutta la saga in 80 minuti (video)

Un intraprendente fan di Harry Potter ha rimontato l’intero franchise in un nuovo film riassuntivo di quasi 90 minuti dal titolo “Wizardhood”.

pubblicato 30 Novembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 03:41

 

Il magico mondo di Harry Potter è tornato ad incantare i fan con l’uscita di Animali fantastici e dove trovarli e anche se l’amato Harry non è nel film, questo prequel / spin-off è ambientato nello stesso mondo di maghi creato da JK Rowling. Se avete appena visto il nuovo film e avete voglia di “ripassare” i precedenti film di Harry Potter o anche se lo non avete ancora visto e volete semplicemente rinfrescarvi la memoria, questo nuovo video può aiutarvi perché condensa tutta la serie in meno di 80 minuti.

Un fan di Harry Potter con il nome di Tim Stiefler ha recentemente pubblicato il video su Vimeo con il titolo Wizardhood, titolo che ammicca a Boyhood, film di Richard Linklater girato nell’arco di 12 anni che raccontava gli anni di crescita di un ragazzo tutti condensati in un film. Questo è fondamentalmente l’approccio che Tim Stiefler ha scelto per Wizardhood tutto incentrato sulla storia di Harry Potter, interpretato da Daniel Radcliffe, e in gran parte sui suoi anni ad Hogwarts.

L’idea di condensare circa 19 ore di film in 78 minuti di immagini potrebbe sembrare assolutamente folle, ma Wizardhood riesce a raccontare una storia completa con un principio e una fine ben definiti.

Wizardhood utilizza molte scene di Harry Potter e la camera dei segreti, così come gli ultimi tre film del franchise, ma omette molti degli eventi narrati nei film centrali della saga, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Harry Potter e il calice di fuoco e Harry Potter e l’Ordine della Fenice. Queste omissioni potrebbe far storcere il naso ad alcuni fan visto che parliamo di capitoli molto appezzati con “Il prigioniero di Azkaban” considerato da molti il migliore in assoluto, ma nella cernita effettuata non c’era semplicemente posto per questi tre titoli e per personaggi come Ninfadora Tonks, Remus Lupin, Arthur e Molly Weasley, Malocchio Moody solo per citarne alcuni.

Il franchise di Harry Potter ha incassato quasi 8 miliardi di dollari al botteghino mondiale nell’arco di quasi un decennio e Animali fantastici e dove trovarli nel momento in cui scriviamo registra un incasso di 476 milioni di dollari nel mondo.