Home Curiosità Rogue One – A Star Wars Story: Gareth Edwards rivela “easter egg” di Godzilla (video)

Rogue One – A Star Wars Story: Gareth Edwards rivela “easter egg” di Godzilla (video)

Gareth Edwards rivela una connessione tra il suo reboot “Godzilla” e lo spin-off “Rogue One”.

pubblicato 1 Dicembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 03:39

 

Con Rogue One: A Star Wars Story in arrivo nei cinema italiani il prossimo 15 dicembre il regista Gareth Edwards è stato ospite di The Star Wars Show per parlare del suo spin-off di Star Wars.

Con grande sorpresa di molti fan il regista ha colto l’occasione per rivelare un “easter egg” che lega i suoi primi due film, l’esordio low-budget Monsters del 2010 e il campione d’incassi Godzilla del 2014. Edwards rivela che questo omaggio è nascosto nella caverna di Saw Gerrera (Forest Whitaker).

[quote layout=”big”]Nella caverna di Saw ci sono alcune pitture rupestri. Una di loro ritrae le creature che erano nel mio primo film, Monsters. Poi c’è qualche MUTO da Godzilla. Non è stata una mia richiesta. Lo hanno fatto per gioco. Un giorno sono arrivato e l’ho trovato dipinto a metà di una ripresa.[/quote]

Rogue One: A Star Wars Story miscelerà il look della saga di George Lucas con alcuni stilemi dei film di guerra. Il cast di alto profilo vede protagonista la Felicity Jones candidata all’Oscar per il biopic La teoria del tutto affiancata dal messicano Diego Luna, l’australiano Ben Mendelsohn, la star cinese Donnie Yen, il danese Mads Mikkelsen della serie tv Hannibal, l’attore e rapper inglese di origini pakistane Riz Ahmed e il Premio Oscar Forest Whitaker. La storia è di John Knoll e Gary Whitta con la sceneggiatura scritta da Chris Weitz e Tony Gilroy. Le previsioni al box-office per Rogue One parlano di 130.000.000$ per il suo weekend di apertura.

 

 

Fonte: Movieweb