Home Premio Oscar Oscar 2017, presenta Jimmy Kimmel

Oscar 2017, presenta Jimmy Kimmel

Jimmy Kimmel presenterà gli Oscar 2017.

pubblicato 5 Dicembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 03:32

Sarà Jimmy Kimmel, 49enne celebre conduttore nonché comico americano, a presentare l’89esima edizione degli Oscar. Ad annunciarlo Variety. L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha così fatto la sua scelta, cedendo a Kimmel il timone lo scorso anno affidato a Neil Patrick Harris.

Per Kimmel sarà la prima conduzione da Oscar, mentre tanto nel 2012 quanto nel 2016 ha fatto da padrone di casa agli Emmy. Il suo talk show, il “Jimmy Kimmel Live!“, è giunto alla 14esima edizione sulla ABC. Nato come comico radio, si è poi fatto le ossa su Comedy Central, prestando la propria voce anche a diversi film. Da Garfield ai Puffi 2, fino all’imminente Baby Boss.

Il tre volte candidato all’Oscar Michael De Luca e la produttrice nominata agli Emmy Jennifer Todd produrranno l’89esima edizione degli Oscar, che si terrà il 26 febbraio prossimo al Dolby Theatre di Hollywood. 225 i Paesi collegati da tutto il mondo, con oltre 1 miliardo di telespettatori. A rappresentare l’Italia come miglior film straniero Fuocoammare di Gianfranco Rosi.

Fonte: HollywoodReporter

Premio Oscar