Home Trailer The Wall: trailer del thriller di Doug Liman con Aaron Taylor-Johnson

The Wall: trailer del thriller di Doug Liman con Aaron Taylor-Johnson

The Wall: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thrilller di Doug Liman nei cinema americani dal 10 marzo 2017

pubblicato 9 Dicembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 03:27

 

Disponibile un primo trailer di The Wall, il nuovo film del regista Doug Liman. La trama è incentrata su due soldati bloccati nel mezzo del deserto sotto il tiro di un cecchino iracheno con nient’altro che un muro di mattoni fatiscente come copertura. Liman è conosciuto per film d’azione come The Bourne Identity, Mr. & Mrs. Smith e Edge of Tomorrow.

The Wall è stata la prima sceneggiatura acquistata da Amazon Studios nel novembre 2014 e inserita poi nella “Black List” un mese più tardi. Lo sceneggiatore Dwain Worrell stava lavorando come traduttore in Cina quando ha sentito la storia di un leggendario cecchino iracheno, che ha usato come base per lo script di The Wall. Worrell ha venduto così la sua prima sceneggiatura ad Amazon Studios nel mese di agosto 2014. Nel frattempo il nome di Dwain Worrell è stato anche collegato alla sceneggiatura di un thriller di fantascienza dal titolo Mindcorp, un progetto di Jose Padilha regista del reboot Robocop.

The Wall è interpretato da Aaron Taylor-Johnson, John Cena e Laith Nakli come Juba, il cecchino che tende un agguato ai due soldati americani. Juba è lo pseudonimo di un vero cecchino iracheno che ha affermato di aver ucciso 37 americani in una serie di video che sono emersi online tra il 2005 e il 2007. Anche il film campione d’incassi del 2014 American Sniper menzionava un cecchino molto simile a Juba, anche se era conosciuto come Mustafa nel libro di Chris Kyle che ha fornito la base per la sceneggiatura del film.

The Wall debutterà nei cinema americani il 10 marzo 2017.

 

La trama ufficiale:

“The Wall” segue due soldati bloccati da un cecchino iracheno con nient’altro che un muro fatiscente tra di loro. La loro lotta diventa tanto una battaglia di volontà che d’ingegno oltre che di letale e accurata abilità da tiratore. Diretto da Doug Liman (Mr. & Mrs. Smith, “The Bourne Ultimatum”, “Edge of Tomorrow”), “The Wall” vede protagonista Aaron Taylor Johnson ( “Animali notturni,” Kick-Ass”,”Savages”, “Godzilla, “Avengers: Age of Ultron”) e la star del wrestling John Cena (“Un disastro di ragazza”,”Daddy’s Home”). Scritto dallo sceneggiatore esordiente Dwain Worrell,” The Wall “, è stato prodotto da Amazon Studios, Big Indie Pictures e Picrow.

 

 

 

 

Fonte: Collider