Home Notizie Una Scomoda Verità, il sequel con Al Gore al cinema nel 2017

Una Scomoda Verità, il sequel con Al Gore al cinema nel 2017

10 anni dopo l’Oscar, torna Al Gore con il sequel di Una Scomoda Verità.

pubblicato 10 Dicembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 03:25

10 anni dopo i due premi Oscar vinti (come miglior documentario e per la migliore canzone originale), Una Scomoda Verità tornerà in sala nel 2017 con un sequel. Ad annunciarlo la Paramount Pictures, per una pellicola al momento senza titolo. Diretto da Bonni Cohen e Jon Shenk, il film seguirà l’ex vice presidente Al Gore nell’ormai sua celebre battaglia per costruire un futuro più sostenibile per il nostro pianeta.

[quote layout=”big”]’Ora più che mai dobbiamo ridedicarci alla risoluzione della crisi climatica. Abbiamo motivo di essere fiduciosi. Le soluzioni alla crisi sono a portata di mano. Sono profondamente onorato e grato che Paramount Pictures e Participant Media si siano ancora una volta assunte il compito di portare la storia sulla criticità climatica nelle sale di tutto il mondo’.
[/quote]

Queste le parole di Gore, 10 anni fa mattatore con il primo capitolo, riuscito ad incassare 50 milioni di dollari in tutto il mondo. Dinanzi ad una presidenza Trump che potrebbe tranquillamente by-passare le problematiche climatiche, Una Scomoda Verità potrebbe tramutarsi in una sorta di elefante all’interno di una cristalleria. Presentato in anteprima mondiale al Sundance, Una Scomoda Verità 2 uscirà entro la fine del 2017 nei cinema di tutto il Pianeta.

Fonte: Comingsoon.net