Home Notizie Crudelia De Mon, Alex Timbers alla regia del live-action Disney

Crudelia De Mon, Alex Timbers alla regia del live-action Disney

Dopo Maleficent arriva anche il live-action interamente dedicato a Crudelia De Mon.

pubblicato 15 Dicembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 03:16

38enne co-creatore della serie Amazon “Mozart in the Jungle”, Alex Timbers è in trattative avanzate per dirigere il live-action Disney interamente dedicato a Crudelia De Mon. Parola dell’Hollywood Reporter. Per Timbers si tratterebbe dell’esordio assoluto in cabina di regia.

Protagonista della pellicola negli abiti della perfida Crudelia la diva di La La Land Emma Stone, con uno script passato dalle mani di Aline Brosh McKenna (Il diavolo Veste Prada) a quelle di Kelly Marcel (Cinquanta sfumature di Grigio e Saving Mr. Banks). Andrew Gunn produrrà il tutto con Kristin Burr, mentre Jessica Virtù supervisionerà il progetto a nome dello studios.

Il personaggio di Crudelia, lo ricordiamo, è nato nel romanzo “I cento e una dalmata” di Dodie Smith, per poi andare incontro ad una rivisitazione della stessa Smith in una sorta di sequel sci-fi, “The Starlight Barking“. Nel 1961 fu Betty Lou Gerson a doppiarla nel famoso lungometraggio animato Disney, per poi diventare realtà con Glenn Close nei due film del 1996 e del 2000. Nato come regista teatrale, il giovane Timbers ha già messo in cascina un paio di nomination ai Tony Awards.

Fonte: Comingsoon.net