Home Curiosità Rogue One: nel film c’è un pianeta ispirato al cult “Alien”

Rogue One: nel film c’è un pianeta ispirato al cult “Alien”

Il regista Gareth Edwards rivela che vi è un particolare pianeta in “Rogue One: A Star Wars Story” che è stato fortemente ispirato al film “Alien”.

pubblicato 15 Dicembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 03:16

 

Debutta oggi nei cinema italiani lo spin-off Rogue One: A Star Wars Story e in attesa di goderci il film in sala abbiamo un intrigante “antipasto” dal regista Gareth Edwards che ha rivelato che c’è un pianeta nel film che è direttamente ispirato all’Alien originale.

[quote layout=”big”]I film che più di altri ho usato come fonte d’ispirazione sono Apocalypse Now, un po’ di La sottile linea rossa e c’è un pianeta nel nostro film che è molto ispirato da Alien. Inoltre Blade Runner, THX-1138 e naturalmente lo Star Wars originale.[/quote]

Il sito Fandango rivela che il pianeta a cui si riferisce Edwards è Eadu, che ha una sorprendente somiglianza con il planetoide LV-426 visto nell’Alien originale di Ridley Scott. Purtroppo le scene che si svolgono su Eadu non sono state rivelate per incorrere in spoiler, ma si può vedere nelle foto che trovate a piè di pagina che Eadu e LV-426 sono davvero molto simili.

Rogue One è ambientato tra l’ultimo film della trilogia prequel, La vendetta dei Sith del 2005 e il classico Star Wars: Una nuova speranza del 1977 che ha iniziato tutto.

Secondo le previsioni Rogue One potrebbe puntare ad un incasso nel mondo nel primo weekend di 350.000.000$, una cifra ben lontana da Star Wars: Il risveglio della Forza e il suo debutto record da 528.900.000$, che comprendeva un record totale nazionale di 279.900.000$. Un incasso di 350.000.000$ sarebbe comunque un incasso notecole dal momento che solo altri due film hanno fatto meglio durante l’anno: Batman v Superman: Dawn of Justice con 422.5 milioni di dollari in tutto il mondo nel mese di marzo e Captain America: Civil War che ha incassato 379.5 milioni in tutto il mondo nel mese di maggio.

Il cast di Rogue One: A Star Wars Story include Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk, Riz Ahmed, Jiang Wen e Forest Whitaker.

 

rogue-one-nel-film-ce-un-pianeta-ispirato-al-film-alien-3.jpg

 

rogue-one-nel-film-ce-un-pianeta-ispirato-al-film-alien-2.jpg

 

Fonte: Movieweb