Home Notizie Vivo, Lin-Manuel Miranda scrive 11 canzoni per il nuovo cartoon Sony

Vivo, Lin-Manuel Miranda scrive 11 canzoni per il nuovo cartoon Sony

Ancora cartoon da musicare per Lin-Manuel Miranda. Dopo Oceania arriva Vivo.

pubblicato 15 Dicembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 03:15

In odore di nomination agli Oscar grazie alle canzoni portanti di Oceania, il sempre più impegnato Lin-Manuel Miranda tornerà a scrivere brani per un altro titolo animato. Dalla Disney, però, il creatore del musical Hamilton passerà alla Sony Pictures Animation con Vivo, progetto originale che lo vedrà realizzare ben 11 pezzi inediti.

Vivo è in lavorazione da anni, prima in casa Dreamworks Animation, per un’uscita in sala datata 18 dicembre del 2020. A sceneggiare la pellicola Quiara Alegría Hudes, premio Pulitzer che ha già lavorato con Miranda in ‘In the Heights‘, mentre in cabina di regia troverà spazio Kirk De Micco, co-regista de I Croods con Chris Sanders. Al centro della trama una scimmia amante della musica in viaggio da L’Avana a Miami.

Miranda è attualmente al lavoro con la Disney per Mary Poppins Returns, sequel che lo vedrà sia recitare che comporre qualche brano al fianco di Emily Blunt. Uscita in sala, in questo caso, datata 25 dicembre 2018. Non contento, Lin musicherà e produrrà anche l’adattamento cinematografico de Le Cronache dell’Assassino del Re.

Fonte: Comingsoon.net