Home Notizie Dark Matter, Roland Emmerich alla regia

Dark Matter, Roland Emmerich alla regia

Roland Emmerich alla regia di Dark Matter.

pubblicato 15 Dicembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 03:15

Smaltita la delusione Independence Day: Resurgence, ‘solo’ 103 milioni di dollari incassati negli States (ma 389,681,935 $ in tutto il mondo), Roland Emmerich tornerà a breve sul set grazie all’adattamento cinematografico di Dark Matter, best seller pubblicato nel mese di luglio da Blake Crouch, creatore di Wayward Pines.

La storia, ancora mai arrivata nelle librerie d’Italia, ruota attorno a mondi quantistici, realtà alternative e trasferimenti interdimensionali. Protagonista Jason Dessen, improvvisamente rapinato da un delinquente mascherato. “Sei felice della tua vita?“. Queste le ultime parole sentite prima di cadere privo di sensi, per poi risvegliarsi in un mondo che non conosce. La moglie non è sua moglie. Suo figlio non è mai nato. E Jason non è un normale professore universitario di fisica ma un celebre genio che ha ottenuto qualcosa di straordinario. Qualcosa di impossibile. E’ questo, il mondo dei sogni, per lui apparentemente inedito, o quell’altro che pensava unico?

Matt Tolmach, che nel 2014 ha sganciato un milione e 250.000 dollari per accaparrarsi i diritti del romanzo dopo aver letto appena 150 pagine in anteprima, produrrà il tutto.

Fonte: Comingsoon.net