Home Festival di Cannes The Paperboy: 4 character poster per il film di Lee Daniels

The Paperboy: 4 character poster per il film di Lee Daniels

Capolavoro orgogliosamente trash o giallo a tinte erotiche dal sottotesto impegnato? Dovremo aspettare il 2013 per giudicare con i nostri occhi…

di simona
pubblicato 6 Ottobre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 21:30

Recensito in anteprima per noi al Festival di Cannes, il prossimo 5 ottobre approderà nelle sale cinematografiche americane The Paperboy, il nuovo film di Lee Daniels riuscito a fare suoi contemporaneamente gli applausi ed i fischi della Croisette.

Tratto dall’omonimo romanzo di Pete Dexter (pubblicato in Italia con il titolo Un affare di famiglia), ed opera terza del regista di Precious, che lo ha girato in stile “vintage”, con i colori forti e la fotografia sgranata dell’estetica anni ’60, il film racconta del giornalista Ward James (Matthew McConaughey) che torna a casa, assieme al collega Yardley (David Oyelowo), per investigare su un caso molto particolare.

Hillary Van Wetter (John Cusack) è stato accusato di aver ucciso uno sceriffo, ma una donna, Charlotte Bless (Nicole Kidman), ha intrattenuto una fitta corrispondenza dalla prigione con il carcerato, ed è convinta della sua innocenza. In mezzo a questa storia, Jack (Zac Efron), il fratello minore di Ward, assiste a tutto lo svolgimento dell’indagine e s’innamora di Charlotte…

Qui c’è il trailer, qui abbiamo due clip della pellicola e – per non farci mancare nulla – ecco un’intervista a Nicole Kidman. Che ne dite?

The Paperboy: 4 character poster

The Paperboy: 4 character poster The Paperboy: 4 character poster The Paperboy: 4 character poster The Paperboy: 4 character poster

Festival di Cannes