Un sacchetto di biglie: trailer italiano e poster del film di Christian Duguay

Un sacchetto di biglie: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Christian Duguay nei cinema italiani dal 18 gennaio 2018.

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Notorious Pictures ha reso disponibile il trailer italiano di Un sacchetto di biglie, il nuovo film di Christian Duguay (Belle & Sebastien - L'avventura continua) in arrivo nei cinema italiani il 18 gennaio 2018.

Il film racconta la vera storia di due giovani fratelli ebrei nella Francia occupata dai tedeschi che, con una dose sorprendete di astuzia, coraggio e ingegno riescono a sopravvivere alle barbarie naziste e a ricongiungersi alla famiglia. Christian Duguay farà vivere sul grande schermo una straordinaria storia vera sull'Olocausto, tratta dal romanzo classico di Joseph Joffo, che ha venduto milioni di copie nel mondo.

La pellicola è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 1973 di Joseph Joffo e remake dell'omonimo film del 1975.

Il cast del film: Dorian Le Clech, Batyste Fleurial, Patrick Bruel, Elsa Zylberstein, Bernard Campan, Christian Clavier, Holger Daemgen, César Domboy, Kev Adams, Lucas Prisor e Ilian Bergala.

 

un-sacchetto-di-biglie-trailer-italiano-e-poster-del-film-di-christian-duguay-3.jpg

 

 

Un sacchetto di biglie: trailer della trasposizione di Christian Duguay

 

Dal romanzo di Joseph Joffo al nuovo film di Christian Duguay, l'astuzia e la malizia di due fratelli ebrei torna a sconfiggere l'occupazione nazista della Francia

Le profonde ferite lasciate dall'occupazione nazista nella memoria collettiva, continuano ad ispirare trasposizioni cinematografiche del romanzo storico Un sac de billes (Un sacchetto di biglie) di Joseph Joffo, pubblicato nel 1973 con il racconto della sua fuga dalla Francia occupata durante la Seconda Guerra Mondiale.

Dopo il film francese omonimo diretto da Jacques Doillon nel 1975 e alcuni adattamenti per il piccolo schermo, è Christian Duguay, regista di Belle & Sebastien l’avventura continua, a far rivivere sul grande schermo Un sacchetto di biglie (Un sac de billes, Francia 2016), curando la regia, ma anche la sceneggiatura insieme a Jonathan Allouche, Alexandra Geismar e Benoît Guichard, partendo dal romanzo di Joffo.

Torna così al cinema la vera storia di Maurice (Batyste Fleurial) e Joseph (Dorian Le Clech), due fratelli ebrei che amano giocare a biglie e sono costretti a sopravvivere nella Francia occupata dai tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale, ricorrendo a un'incredibile dose di coraggio, malizia e ingegno per sopravvivere alle barbarie naziste e ricongiungersi alla famiglia.

Tra gli altri interpreti Patrick Bruel (Roman), Elsa Zylberstein (Anna), Christian Clavier (Docteur Rosen), Bernard Campan (Ambroise Mancelier), Kev Adams (Ferdinand).

Il film è prodotto da Quad Productions, Main Journey, Forecast Pictures e Gaumont, con la co-produzione di Okko Productions e il sostegno della Fondazione per la Memoria della Shoah.

Fresco di presentazione Fuori concorso alla XXVI edizione del Noir in Festival, Un sacchetto di biglie sarà distribuito nelle sale italiane da Notorious Pictures, a partire dal 18 gennaio 2018.

un-sacchetto-di-biglie-un-sac-de-billes-2016-christian-duguay-poster.jpg

  • shares
  • Mail